Come organizzare una cena tra ex compagni di scuola

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quando ci facciamo prendere dai ricordi vengono in mente frammenti del passato. Ecco allora un susseguirsi di immagini di vario tipo e di persone che magari non vediamo da tanto tempo. Tra le persone che ricordiamo compaiono a volte i vecchi compagni di scuola, le vecchie insegnanti bacchettone e ci chiediamo "chissà come stanno e cosa stanno facendo?". Allora perché non rincontrarli? Una buona idea è quella di una organizzare una rimpatriata, magari una cena, tra ex compagni di classe, vediamo qui di seguito come fare.

26

Occorrente

  • numeri di telefono
  • contatti dei social network
  • location per la cena
36

La prima cosa sa fare è metterci in contatto con i nostri ex compagni. Ovviamente il tempo cancella un po' tutti i ricordi e magari i numeri di telefono, ecco allora che corrono in nostro soccorso i social network. Iniziamo la ricerca di vecchi contatti sia tramite qualche vecchia agendina sia tramite i social. Facciamoci aiutare magari da qualche vecchio amico con cui abbiamo un po' più di confidenza. Cerchiamo di non dimenticare nessuno nonostante magari qualche antico rancore, soprattutto per non far brutta figura nel caso in cui, la persona che abbiamo dimenticato, venisse a sapere della nostra cena.

46

Radunati i nostri invitati pensiamo adesso alla location per la nostra cena. Per non rischiare di essere indecisi fino al punto di non riuscire ad organizzare, scegliamo in anticipo almeno 3 posti in cui poter organizzare la nostra serata. Proponiamo le nostre idee e mettiamole ai voti insieme alle idee degli altri. Non focalizziamoci su location troppo costose, anzi optiamo per qualche pizzeria o pub tranquilli in cui poter consumare senza dover scappar via per i prezzi. In questo modo daremo modo a tutti di poter venire senza creare difficoltà economiche o difficoltà nei gusti. Ricordiamo che non è obbligatorio andare a mangiare al ristorante ma si può anche organizzare la cena a casa di chi ha la possibilità di ospitare qualche amico per una pizza.

Continua la lettura
56

Ora non ci resta che organizzare il trasporto. Cerchiamo di scegliere un posto non eccessivamente distante per dar modo a tutti di poter venire. Organizziamoci con le macchine per non mettere in difficoltà chi non ha un mezzo per venire alla serata. Una volta arrivati alla location cerchiamo di metterci tutti a proprio agio e prepariamoci per una serata piacevole ed in compagnia. Ricordiamoci di non rivangare brutti ricordi per non mettere in imbarazzo i nostri amici e di rompere il ghiaccio senza prendere di mira nessuno con le chiacchiere durante la serata, dando così spazio a tutti per parlare.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Attenzione alle relazioni tra gli ex compagni, chiedete in anticipo se ci sono delle antipatie in atto

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Problemi Adolescenziali

Come rapportarsi al meglio con i propri compagni di classe

Famiglia

Come organizzare una festa in stile anni '60

Amicizia

Come farsi notare in classe

Famiglia

Come organizzare un bel compleanno

Amicizia

5 cose da considerare prima di schierarsi

Amore

20 modi per farlo innamorare

Problemi Adolescenziali

Come far smettere di fumare il proprio figlio

Amicizia

Come fare nuove amicizie a scuola