Come organizzare una festa a tema anni '90

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Una festa ben riuscita prevede una organizzazione minuziosa, in modo che tutto sia previsto nei minimi particolari. La prima cosa da fare per organizzare una festa è quella di scegliere il tema. Specialmente le feste universitarie, si caratterizzano per un tema ben preciso (famosissimo è il Toga party di Animal House). Uno dei temi più gettonati è quello degli anni '90. Questa guida si propone appunto di spiegarvi come organizzare una festa a tema anni '90.

25

La prima cosa da fare è quella di verificare il budget a disposizione. Per una organizzazione più grande, potete anticipare i soldi e poi richiedere un contributo agli invitati. In genere nei locali le feste a tema sono infatti a pagamento. In questo modo potete acquistare gli addobbi e le bevande. Più alto è il vostro budget, più cose riuscirete a realizzare, ma ricordate che a volte basta poco e di qualità per avere successo.

35

È necessario trovare la sede adatta per la festa e che sia funzionale come luogo per il prezzo che si è disposti a spendere. Non scegliete un luogo pubblico come un parco dove le persone si possono intrufolare cercando di partecipare alla festa senza invito. Poiché si tratta di una festa di musica da discoteca anni novanta, è necessario trovare un DJ che abbia la giusta attrezzatura, ossia console, autoparlanti, luci e tanti file di musica. Una festa in discoteca non è una festa senza le luci e la musica adatta: il DJ metterà musica che invoglierà le persone a ballare e le luci a led o a laser renderanno l'atmosfera piacevole. Se volete, potete anche noleggiare macchine che emettono nebulizzazione o bolle per rendere l’atmosfera più allegra.

Continua la lettura
45

Ricordate di organizzare anche un angolo per un piccolo buffet e tante bevande, perché se i vostri ospiti hanno intenzione di ballare molto, dovranno dissetarsi. Potete anche offrire cocktail, però dovrete trovare una persona capace di miscelare bevande. Quando avete definito l’impostazione e dettagli della festa, è importante renderla nota tramite i classici biglietti d'invito oppure con la creazione dell’evento tramite i social network.

55

Pianificate delle attività divertenti come ad esempio dei fogli con un certo numero di domande a quiz, dedicate agli anni 90. Vedrete le persone affrontare le domande confrontandosi in allegria ed a fine serata controllate le risposte, prevedendo dei premi. Alla fine l'importante è divertirsi, quindi fate in modo che i vostri ospiti possano godersi la serata in spensieratezza.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

5 posti dove andare al primo appuntamento

Problemi Adolescenziali

Come far colpo in discoteca

Amore

Come approcciare una ragazza in discoteca

Amicizia

Come festeggiare i 25 anni

Amore

I 5 luoghi migliori per conoscere nuove ragazze

Amicizia

Come organizzare una festa in stile Hollywood

Amicizia

Come organizzare una festa in piscina

Amicizia

Come organizzare una festa a tema