Come organizzare una festa a tema libri

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

In questa guida, passo dopo passo, darò tutte le indicazioni utili su come organizzare nel migliore dei modi una festa a tema libri. Questa idea è particolarmente utile, visto e considerato che le feste fra amici, a lungo andare, rischiano di trasformarsi in una noiosa routine di mondanità, caratterizzata alla conclusione da facce stanche ed al tempo stesso deluse. Una festa a tema libri può essere quindi un'ottima variante e può suscitare dei sentimenti di sano divertimento.

27

Occorrente

  • Libri usati
  • Colla
  • Penne biro o stilografiche
  • Carta
  • Addobbi natalizi
  • Connessione ad internet
37

Prima di tutto, come per tutti i tipi di feste, sarà necessario cercare di raccogliere il maggior numero di adesioni possibile. Il miglior modo è quello di mettere un annuncio sui principali social network, puntando sulla propria cerchia di amicizie. Facebook è il sito ideale per tutto questo, tenuto conto che su quest'ultimo è possibile creare i cosiddetti "eventi", gestendo in modo costante gli inviti e tenendo periodicamente sotto controllo chi verrà e chi non verrà. Tutto questo è molto semplice e quindi sarà sufficiente utilizzare le varie funzioni per riuscirci senza problemi.

47

Una volta che si sarà creato l'evento in questione, sarà assolutamente necessario dare un compito a tutti quanti gli invitati. Per ciò che riguarda le feste in maschera, si è soliti creare un colore o una tipologia di vestito; tanto per fare un esempio, vestirsi in tipico stile anni 30, oppure vestirsi di rosso. Nel caso della festa a tema libri, si consiglia vivamente di proporre un abbigliamento per cui gli invitati debbano ornarsi a mo' di personaggi da film giallo. In alternativa, si può optare per un vestiario che richiami eroi letterari tipo Ulisse, Attila e via dicendo.

Continua la lettura
57

Va detto poi che anche l'arredamento per questo tipo di festa è fondamentale. Durante la fase di preparazione, si devono creare sedie interamente composte da vecchi libri impilati l'uno sull'altro ed incollati con colla istantanea. In alternativa, si può puntare su addobbi fatti da un filo di led, come quelli delle luminarie natalizie, alternati da stilografiche oppure da fogli di carta piegati ad origami.

67

Prima che abbia inizio la festa, sarà necessario comprare cibi e bevande varie. La serata, può essere allietata con un'interessante sfida su quesiti letterari per intrattenere al meglio i presenti. In alternativa, per rendere la festa stessa unica ed indimenticabile, si può provare con l'imitazione da parte di ciascun partecipante di una scena famosa tratta da un classico o con una pagina presa a caso di un romanzo conosciuto da tutti.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Mettete casa e inviti, la fantasia farà il resto.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

Come vestirsi ad un matrimonio cinese

Matrimonio

Come vestirsi a un matrimonio invernale

Amore

Come vestirsi e comportarsi al primo appuntamento

Vita di Coppia

Come vestirsi in coppia per Carnevale

Matrimonio

Come vestirsi per fare da testimone a un matrimonio

Matrimonio

Come vestirsi per il matrimonio di un'amica

Matrimonio

Come vestirsi per un matrimonio in inverno

Matrimonio

Come vestirsi ad un matrimonio indiano