Come organizzare una festa a tema USA

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Anche a voi è scoppiata la febbre delle feste a tema? Volete sorprendere i vostri amici? Perché non organizzare una festa a tema USA? Innanzitutto dovete immergervi nell'immaginario che tutti voi avete degli americani e della loro cultura: quali personaggi ritenete più simbolici? Quali cibi immaginereste di gustare seduti in un fast food? Quali canzoni far suonare dal juke-box? Di seguito vi sveleremo tutte le indicazioni necessarie su come organizzare una festa a tema USA.

27

Occorrente

  • Impianto stereo e musica adeguata
  • Junk food e marshmallows
  • Travestimenti vari
  • Cartone, forbici, pennelli, colori, colla
  • Creatività
37

Il menù dovrà prevedere: i classici panini per gli hamburger; hamburger (per prepararli usate scamone di manzo tritato al momento e trasformato in hamburger poco prima della cottura; tutto il necessario per riempire i panini: cheddar cheese (o un formaggio equivalente a pasta filata), pomodori e cipolle tagliati a fette, foglie di insalata (perfetta l'iceberg), salse varie (ketchup, maionese, salsa barbecue, senape...), bacon (potete prepararlo al momento e servirlo caldo e croccante sul panino quando saranno pronti gli hamburger. Patatine fritte, onion rings, il tutto accompagnato da note bibite gassate, milkshake e burro d'arachidi.

47

Come ambientazione potete creare il fast food o il tipico locale un po' country, un po' losco, un po' polveroso: potete prendere spunto da decine di film per ricreare la location. Ad esempio potete ritrovarvi seduti nel mitico locale di Arnold di Happy Days: basta ritagliare nel cartone delle sagome a forma di bandierina e dipingerle con i colori delle squadre di football. Non vi resta poi che attaccarle al muro e il gioco è fatto! Coinvolgete i vostri amici più creativi nella costruzione di elementi scenici: utilizzando dei cartoni potete realizzare, con pennelli e colori, qualsiasi set cinematografico da Grease a Ritorno al Futuro. Se invece avete in mente un'ambientazione western, vi basterà procurarvi qualche balla di fieno e ricreare un bancone da bar, dove far scivolare boccali di birra e bicchieri colmi di whisky.

Continua la lettura
57

Come personaggi famosi non c'è che l'imbarazzo della scelta! Dopo aver scelto l'ambientazione, potete passare alla creazione del vostro personaggio: dai miti musicali (Elvis Presley, Michael Jackson, Madonna) a quelli dei fumetti (Topolino, Batman, Spiderman) a quelli delle serie tv (Fonzie, Chuck Norris) a quelli dei film della vostra adolescenza (Grease, Dirty Dancing, Ritorno al Futuro, Rocky, Rambo...) troverete sicuramente l'ispirazione!

67

Colonna sonora della serata. Anche questa dipende dall'ambientazione che avete scelto. Una serata western non potrà essere definita tale, se non sarà accompagnata da musica country, che darà il via a scatenati balli in stivali, jeans e cappelli da cowboy. Se siete a Las Vegas potete rispolverare tutto il repertorio del grande Elvis! Se invece volete starvene comodamente seduti a consumare il vostro cheese burger, lasciate che Fonzie colpisca il jukebox per far partire le migliori canzoni americane anni '50.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fatevi prendere la mano..è più divertente!
  • Su internet è possibile affittare un toro meccanico per rendere la festa ancora più esplosiva!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Come organizzare una festa country

Amicizia

Come organizzare una festa in stile western

Matrimonio

Come organizzare un ricevimento di nozze low cost

Famiglia

Come organizzare una festa in stile anni '60

Amicizia

Come organizzare il barbecue di Ferragosto

Amicizia

Come organizzare una serata in spiaggia tra amici

Amicizia

Come organizzare una grigliata con amici

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio greco