Come organizzare una festa a tema USA

1/7 – Introduzione

Anche a voi è scoppiata la febbre delle feste a tema? Volete sorprendere i vostri amici? Perché non organizzare una festa a tema USA? Innanzitutto dovete immergervi nell’immaginario che tutti voi avete degli americani e della loro cultura: quali personaggi ritenete più simbolici? Quali cibi immaginereste di gustare seduti in un fast food? Quali canzoni far suonare dal juke-box? Di seguito vi sveleremo tutte le indicazioni necessarie su come organizzare una festa a tema USA.

2/7 Occorrente

  • Impianto stereo e musica adeguata
  • Junk food e marshmallows
  • Travestimenti vari
  • Cartone, forbici, pennelli, colori, colla
  • Creatività

3/7

Il menù dovrà prevedere: i classici panini per gli hamburger; hamburger (per prepararli usate scamone di manzo tritato al momento e trasformato in hamburger poco prima della cottura; tutto il necessario per riempire i panini: cheddar cheese (o un formaggio equivalente a pasta filata), pomodori e cipolle tagliati a fette, foglie di insalata (perfetta l’iceberg), salse varie (ketchup, maionese, salsa barbecue, senape…), bacon (potete prepararlo al momento e servirlo caldo e croccante sul panino quando saranno pronti gli hamburger. Patatine fritte, onion rings, il tutto accompagnato da note bibite gassate, milkshake e burro d’arachidi.

4/7

Come ambientazione potete creare il fast food o il tipico locale un po’ country, un po’ losco, un po’ polveroso: potete prendere spunto da decine di film per ricreare la location. Ad esempio potete ritrovarvi seduti nel mitico locale di Arnold di Happy Days: basta ritagliare nel cartone delle sagome a forma di bandierina e dipingerle con i colori delle squadre di football. Non vi resta poi che attaccarle al muro e il gioco è fatto! Coinvolgete i vostri amici più creativi nella costruzione di elementi scenici: utilizzando dei cartoni potete realizzare, con pennelli e colori, qualsiasi set cinematografico da Grease a Ritorno al Futuro. Se invece avete in mente un’ambientazione western, vi basterà procurarvi qualche balla di fieno e ricreare un bancone da bar, dove far scivolare boccali di birra e bicchieri colmi di whisky.

5/7

Come personaggi famosi non c’è che l’imbarazzo della scelta! Dopo aver scelto l’ambientazione, potete passare alla creazione del vostro personaggio: dai miti musicali (Elvis Presley, Michael Jackson, Madonna) a quelli dei fumetti (Topolino, Batman, Spiderman) a quelli delle serie tv (Fonzie, Chuck Norris) a quelli dei film della vostra adolescenza (Grease, Dirty Dancing, Ritorno al Futuro, Rocky, Rambo…) troverete sicuramente l’ispirazione!

6/7

Colonna sonora della serata. Anche questa dipende dall’ambientazione che avete scelto. Una serata western non potrà essere definita tale, se non sarà accompagnata da musica country, che darà il via a scatenati balli in stivali, jeans e cappelli da cowboy. Se siete a Las Vegas potete rispolverare tutto il repertorio del grande Elvis! Se invece volete starvene comodamente seduti a consumare il vostro cheese burger, lasciate che Fonzie colpisca il jukebox per far partire le migliori canzoni americane anni ’50.

7/7 Consigli

  • Fatevi prendere la mano..è più divertente!
  • Su internet è possibile affittare un toro meccanico per rendere la festa ancora più esplosiva!
Riproduzione riservata