Come organizzare una festa cubana

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Spiagge, mojito e movida. Se pensiamo a questi tre elementi non può che venirci in mente una destinazione molto ambita dai turisti, Cuba. Nel dettaglio ci catapulteremo nelle atmosfere di questo Paese vedendo come organizzare una festa tipica cubana. Se anche voi dunque avete voglia di organizzare un party a tema e volete sapere come fare, leggete con attenzione il contenuto di questa guida.

24

Innanzitutto curate la tavola, le decorazioni e soprattutto il sottofondo musicale. Dopo aver dunque apparecchiato con delle posate di colore giallo, tipico colore delle Hawaii, posizionate delle orchidee e delle palme intorno ai bicchieri. Sempre rimanendo sul tema floreale, potrete legare i fiori direttamente intorno ai tovaglioli: in questo modo creerete un simpatico e divertente segnaposto per i vostri ospiti. Per quanto rigurda la musica, saranno sicuramente adatti dei brani latino americani ma anche dei ritmi intonati direttamente dai tamburi o bongos.

34

Non lasciate che la festa concluda senza aver distribuito dei gadget. A tal proposito, potrete consegnare agli ospiti delle bandierine cubane, dei bicchierini per degustare il mojito o ancora dei portachiavi con appeso il simbolo della pace. Nel caso in cui vogliate donare dei gadget di tipo musicale, potrete incidere dei compact disc con dei brani latino americani o appartenenti ad artisti come Candido Fabrè, Pedrito Calvo e Los Van Van. In questo modo ognuno porterà con sé il ricordo di questa indimenticabile festa a tema.

Continua la lettura
44

Pensate per ultima cosa al cibo e dunque al buffet. Trattandosi di una cucina creola, all'incrocio tra Africa e Spagna, quella Cubana è un mix di odori e sapori molto particolari. Riproponete dunque i cuban sandwiches, panini imbottiti di prosciutto e formaggio, l'ajiaco, una zuppa a base di patate, carne e verdure miste, i Morosos y Cristianos, una pietanza a base di fagioli neri e riso bianco. In ultimo, godetevi delle ottime chicarritas o banane fritte ed annaffiate il tutto con del mojito e del cuba libre. Per concludere alla grande dedicatevi ai costumi. Se sognate di rivivere l'atmosfera del mare, delle spiagge e delle feste tipiche dei Caraibi, non vi resterà che indossare il panama, il tipico cappello di paglia indossato da Ernest Hemingway ma anche delle gonne hawaiane e delle ghirlande di fiori. Per realizzarli non dovrete far altro che assemblare del raso colorato con dei fiori freschi e della carta crespa di varie tonalità.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Cosa regalare ad un maestro di musica

Amore

I migliori luoghi dove trovare l'anima gemella

Amicizia

Come organizzare una festa hawaiana

Matrimonio

Come ottenere i permessi Siae per un matrimonio o una festa

Amore

5 regali da fare alla propria fidanzata

Problemi Adolescenziali

5 luoghi dove conoscere nuovi amici

Famiglia

Cosa regalare a una figlia per i 18 anni

Famiglia

Come scegliere una lettura per un funerale