Come organizzare una festa di compleanno in giardino

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Con le prime belle giornate compare anche la voglia di passare quanto più tempo possibile all'aria aperta, ed in particolare nei nostri giardini. E come sfruttarlo al meglio questo spazio? Un modo sicuramente divertente per farlo è quello di organizzare delle feste, ed in particolare delle feste di compleanno. Che la ricorrenza interessi un bambini o un adulto, l'organizzazione deve tener conto dei cibi da offrire, dei mobili da sistemare in giardino per rendere piacevole la permanenza degli ospiti ed ultimo ma non meno importante le possibili attività da offrire. Andiamo quindi a scoprire insieme come organizzare in modo vincente una festa di compleanno in giardino.

28

Occorrente

  • Piattini e posate monouso colorate
  • Festoni e decorazioni
  • Cibi freddi da consumare all'aperto e bibite
  • Torta di compleanno
38

Se lo spazio a vostra disposizione è piccolo, abbiate cura di calcolare bene il numero degli invitati, al fine di avere a disposizione almeno quello sufficiente per muovervi! Preparate zampironi, candele alla citronella o lampade fulmina zanzare, per l'area in cui soggiornerete e provvedete ad acquistare o farvi prestare le sedie necessarie per tutti. Qualche festone e una scritta con Tanti Auguri, renderanno l'ambiente più simpatico e accogliente!

48

Almeno una settimana prima della festa, decidete cosa cucinare: se si tratta di bimbi piccoli potrete fornirvi di salatini e patatine, tramezzini e piccoli dolcetti di cui i piccoli sono ghiotti! In alternativa della pizza al metro in vari gusti farà benissimo al caso vostro. Ricordate di preparare o acquistare anche la torta di compleanno, completa di candeline rosa o celesti che dovrete soffiare tutti insieme nel momento del festeggiamento!

Continua la lettura
58

Trattandosi poi di bambini, potrebbe essere opportuno pensare ad una piccola animazione o a fare dei giochetti di società per tenerli occupati e farli divertire. I vecchi "nascondino" e "gioco della bottiglia" o del "fazzoletto" dovrebbero andar bene per tutte le età, ma ci vuole qualcuno in grado di coinvolgerli e renderli partecipi, di cui conoscete le doti di istrione! Le bolle di sapone sono un'altro intrattenimento perfetto ed innocuo per i più piccoli, e perfetto per gli spazi aperti.

68

Non dimenticate di scattare delle fotografie, questo particolare è importantissimo: sarà molto bello a distanza di anni rivedere le immagini di questo giorno speciale insieme ai figli ormai cresciuti e a parenti o amici! L'importante è catturare i momenti di gioia e di spontaneità!

78

Quando la festa sarà conclusa e tutti andranno via alle loro case, potreste pensare di regalare loro dei piccoli pensierini, magari fatti a mano insieme ai piccoli, per ricordo del bel pomeriggio trascorso insieme. Ciascun bambino avrà così un oggetto che gli ricorderà della vostra festa di compleanno! Sarà un po' faticoso e richiederà molto impegno per una buona riuscita, ma non demoralizzatevi: avrete degli ottimi risultati!

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Preparate con il piccolo festeggiato gli inviti per la festa.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

5 modi per animare una festa di compleanno

Amicizia

5 idee per una festa di compleanno all’aperto

Amicizia

Come augurare buon compleanno con i fiori

Amicizia

Come organizzare un compleanno al parco

Famiglia

Come rimediare a un compleanno dimenticato

Amicizia

Come organizzare una festa per il diciottesimo compleanno

Famiglia

Come festeggiare il cinquantesimo compleanno

Famiglia

Come festeggiare il compleanno dei nonni