Come organizzare una festa di compleanno in poco tempo

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Organizzare una festa di compleanno non è assolutamente difficile. A volte però c'è da fare il conto con il tempo: può infatti capitare che vi troviate di fronte all'organizzazione di una festa dall'oggi al domani, o in pochi giorni. In tal caso, è essenziale non lasciarsi prendere dal panico. Ecco allora la guida che fa per voi, dove potrete trovare informazioni utili su come organizzare una festa di compleanno in poco tempo!

24

Fondamentale è avere ben chiaro il luogo dove volete fare la festa. In poche ore o in una giornata non è facile reperire una sala o una ludoteca libera da affittare e organizzarvici il tutto. Quindi solitamente, se siete con l'acqua alla gola, vi consiglio un luogo che già abbiate a disposizione: casa vostra ad esempio, se è grande, meglio con un giardino; oppure la casa di un amico. Se conoscete invece un locale e avete in mente questo tipo di festa, dovrete fare molto in fretta.

34

Se avete trovato una sala disponibile in una discoteca o in un pub, allora penseranno a tutto loro; ma se avete intenzione di fare la festa a casa vostra in breve tempo, allora avete ancora moltissime cose da fare. Per prima cosa dovrete organizzare un rinfresco, che potrà essere a buffet o con un catering. Nella preparazione, tenete in considerazione il numero esatti degli invitati. Se siete proprio alle strette vi consiglio un buon buffet che sicuramente è più veloce da organizzare rispetto a un servizio catering. Mi raccomando, non deve mancare la torta se si tratta di una festa di compleanno. Potete realizzarla voi, se siete particolarmente bravi in cucina, in alternativa potete recarvi in una pasticceria e acquistarla a vostro piacimento, risparmiando così tempo.

Continua la lettura
44

Un party che si rispetti prevede sempre festoni e addobbi per la sala. Esistono molti modi per addobbare la sala e potrete farlo voi direttamente, con un pizzico di fantasia. Ricordiamo a tal proposito che si sono negozi specializzati che vendono ogni genere di addobbi. Potrete trovare qualche spunto lì o farvi consigliare anche dal commesso in base alla location che avete scelto. Non dimenticate di acquistare piatti e bicchieri di plastica, possibilmente colorati e che facciano pendant con i palloncini e gli addobbi della sala. Non dimenticate di mettere qualche addobbo anche fuori, all'ingresso, di modo che tutti gli invitati possano vedere dov'è la festa. Dando libero sfogo alla vostra creatività e mantenendo la calma, riuscirete ad organizzare una festa di compleanno indimenticabile, pur avendo pochissimo tempo a disposizione.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Famiglia

Come festeggiare il cinquantesimo compleanno

Amicizia

Come organizzare una festa per un quarantesimo compleanno

Amicizia

Come organizzare una festa di compleanno per adulti

Amicizia

Come imbandire una tavola per un compleanno

Famiglia

Come organizzare una festa di compleanno per bambini

Famiglia

Come organizzare un bel compleanno

Amicizia

Come festeggiare il compleanno al cinema

Amicizia

Come organizzare una festa di compleanno