Come organizzare una festa di Halloween a casa

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Halloween è una tipica ricorrenza anglosassone che si festeggia nella notte delle streghe: il 31 ottobre. È una festività antichissima che ebbe origine presso le civiltà celtiche dove era consuetudine celebrare la fine della stagione estiva con grandi riti propiziatori per accogliere il freddo e gelido inverno. Ogni anno sono innumerevoli le feste a tema che vengono proposte in locali pubblici, abitazioni private e anche all'aperto. Per organizzare un'eccezionale festa di Halloween a casa basterà armarsi di fantasia e buona volontà. Per riuscire a ricreare le tetre atmosfere richiamanti il mondo horror con un pizzico di ironia e tanta teatralità. Vediamo, quindi, come organizzare una festa di Halloween a casa.

25

Per prima cosa è necessario allestire la sala dove si terrà il party. Procurarsi degli scampoli prevalentemente di color nero e viola scuro (ottime anche le stoffe di pizzo) e provvedere a ricoprire tavoli, mensole, divani e poltrone. Per ottenere un effetto scenico ancora più importante sostituire le tende con enormi drappi scuri che saranno legati ai lati con nastri d'argento. Passare poi alla decorazione della sala con i tipici simboli di questa particolare ricorrenza. Elemento principale e vera protagonista è in assoluto la zucca. Comprarne almeno sette o otto, dopo averle intagliate con l'espressione più terrificante possibile posizionarle nei punti strategici della stanza. Trovare dei vecchi candelabri argentati provvisti di candele per decorare lateralmente lo spazio del buffet. In commercio esistono varie tipologie di bombolette spray che riproducono l'effetto ragnatela, ottime per donare un effetto visivo veramente sbalorditivo.

35

La buona riuscita di una festa dipende anche dal cibo e dalle bevande. In questo caso tutto dev'essere assolutamente presentato rispettando il tema. Un buffet estremamente terrificante dove verranno offerti biscotti a forma di fantasmini e di piccoli ragnetti, tartine dalle sembianze mostruose, dita affusolate di maga e soprattutto una grossa torta a forma di zucca. Non potrà mancare una quantità industriale di dolcetti e caramelle, nell'evenienza che qualche simpatico mostriciattolo venga a bussare alla vostra porta. Anche le bibite saranno assolutamente di color rosso.

Continua la lettura
45

La musica è un altro fattore fondamentale che non può mancare in ogni luogo dove si stia celebrando un party. In questo caso sarà divertente cercare sonorità simpaticamente spettrali per ricostruire quell'alone misterioso che avvolge questa particolare notte. Il tutto condito da tanta ironia, allegria e voglia di sdrammatizzare, per passare con spensieratezza una piacevole e "paurosa" serata.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Date libero sfogo alla vostra creatività e fantasia

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Come mascherarsi ad Halloween

Amicizia

10 film da vedere ad Halloween

Amicizia

Come organizzare una festa paurosa in maschera

Amicizia

Come organizzare una festa a tema

Famiglia

Feste per bambini: come intrattenere i bambini ad un festa

Famiglia

Idee originali per festeggiare 18 anni

Amicizia

Come preparare la casa per una festa

Amicizia

Come organizzare un party estivo