Come organizzare una festa hippie

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se state pensando a come organizzare una festa hippie qui potete trovare qualche idea giusta per ricreare quell'atmosfera di pace e fratellanza tipica degli anni '60 e a chi professava l'amore libero.
Erano feste che nascevano spesso spontaneamente e dove ci si divertiva con buona musica, apprezzata ancora oggi, e dove non c'erano limiti di nessun genere. C'era sicuramente un dress-code del tutto particolare che è rimasto nell'immaginario collettivo e quindi iniziate a preparare la vostra festa in perfetto stile hippie.

26

Occorrente

  • Fiori, candele, una band dal vivo, bevande e cibo a piacimento, cuscini, abbigliamento hippie
36

Non vi sembrerà nuovo sentir parlare di “figli dei fiori” e sono proprio i protagonisti della festa hippie. Deve essere coloratissima sia nell'abbigliamento che nella location, meglio ancora se si svolge su un bel prato di fronte a un falò, se è di sera.
L'abbigliamento per la donna potrà essere un vestito di lino o cotone lungo e largo con una cintura in vita ma vanno bene anche dei jeans e una casacca fantasia che potete trovare rovistando tra i vecchi vestiti di mamme e nonne. Solitamente in una festa hippie il massimo è restare scalzi e sentire il contatto con la terra ma vanno bene anche dei sandali aperti o gli infradito.
Sia per gli uomini che per le donne non possono mancare bandane o strisce di stoffa da legare alla testa (headline).

46

Collane di fiori o di bigiotteria, fatte di pietre e legno come gli orecchini, borse capienti a sacco e capelli lunghi. Per gli uomini la barba lunga è un classico cosi come la borsa a tracolla e gli occhialoni trasparenti ma non troppo. Per la location della festa hippie l'ideale sarebbe una casa di campagna dove c'è un bel prato a disposizione e dove accendere delle fiammelle per illuminare la notte con una luce soffusa e molto d'atmosfera.
Non può mancare una band dal vivo che suoni canzoni simbolo degli anni '60 come quelle dei Doors o dei Beatles. Se non riuscite ad averlo allora procuratevi la registrazione del concerto di Woodstock dove c'è il meglio della musica per la generazione hippie.

Continua la lettura
56

Per il cibo prediligete frutta fresca, frullati e qualsiasi cosa sia genuino e venga dalla terra e sia estremante colorato. Non fate mancare la birra, anche se è calda o è stata acquistata al discount: una festa hippie si fa “con quello che c'è”. Non vi resta che lasciarvi andare a balli sfrenati, divertimento genuino e tanta, tanta allegria.
Un elemento imprescindibile per organizzare una buona festa hippie è di potersi sedere per terra. Per questo potete cucire o acquistare dei cuscini giganti dove ci si possa addirittura stendere e intavolare piacevoli discussioni.
Spesso durante queste feste si recitano poesie, si canta, si riflette sul senso cosmico della vita.

66

Guarda il video

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Idee per la festa di diploma

Amicizia

10 idee per l'aperitivo all'aperto

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio all'inglese

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio civile in spiaggia

Vita di Coppia

5 modi carini per farsi perdonare dal fidanzato

Matrimonio

Le più belle location per matrimoni in Puglia

Matrimonio

Gli errori più comuni nella scelta della location di nozze

Matrimonio

Emilia-Romagna: 10 location in cui sposarsi