Come organizzare una festa in stile western

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Cerchiamo di capire come poter organizzare una festa, in puro stile western e poter in questo modo, far divertire sia i grandi, che poco amano le feste a tema, e sia i più piccoli, che invece sperano sempre di poter partecipare ad un festa in maschera!
Il carnevale si avvicina e se amate organizzare delle simpatiche feste a tema, particolari e divertenti ecco qualche idea che fa al caso vostro. Nella guida di seguito, infatti ci occuperemo di organizzare una festa in stile western. Nello specifico avremo bisogno di alcuni materiali e di particolari oggetti a tema. Leggete la guida di seguito per conoscere l'occorrente di tutto ciò che servirà per la sua organizzazione.

27

Occorrente

  • staccionata
  • vestiti a tema
37

Per organizzare una festa in stile western, abbiamo bisogno della giusta location. Se avete a disposizione una casa di campagna o di una cascina in cui potete organizzare la festa a tema sarebbe perfetto anche per creare la giusta atmosfera. Per esempio, avendo a disposizione un grande spazio all'aperto, potreste facilmente creare l'atmosfera semplicemente delimitando un certo spazio di sterrato che potrete delimitare con dei paletti di legno in modo da realizzare il classico ranch, immancabile quando si parla di western. Possibilmente una zona delimitata dai paletti di legno sarà già presente, in tal caso non avrete moltissimo da fare.

47

In base alla festa che state organizzando (solo per bambini, per grandi e piccini oppure una grandissima festa in pompa magna), allora potete scegliere se affittare una piccola location a tema (vedi cascinale con steccato già presente), potete organizzare nella casa di campagna creandolo con della legna o anche con il cartone se siete in possesso di grandi quantità di cartone ondulato (basta semplicemente piegare a rotolo il cartone, dipingerlo di marrone e piantarlo in piedi l'uno vicino all'altro creando una staccionata), oppure potete semplicemente disegnare uno sfondo con staccionata da tenere come scenografia per la vostra festa.

Continua la lettura
57

Una volta che avete creato l'atmosfera esterna (o interna nel caso in cui desiderate organizzare al chiuso), non vi resta che indossare il costume da cow boy per quanto riguarda gli uomini, e da donne del vecchio west per le donne. Le donne potranno indossare dei semplici costumi con gonnellone molto lungo, un grembiule e maglia aderente. L'acconciatura dovrà essere rigorosamente raccolta sulla nuca. Un abbigliamento molto semplice e di effetto. Per quanto riguarda gli uomini non potranno mancare stivaloni con borchie, cappelli da cow boy, pantaloni con fronzoli e gilet sopra una vecchia camicia a quadretti. Una volta creata questa atmosfera non vi resta che offrire birra in grossi bicchieroni. Se ci fossero anche i cavalli sarebbe l'ideale.
Organizzare una festa in puro stile western, è davvero un bel impegno, ecco perché occorre prestare tutta la propria attenzione, buona volontà e voglia di fare, in maniera tale che possa riuscire nel migliore dei modi!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • La festa a tema western è davvero un occasione di puro divertimento!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Cosa regalare ad un amico malato

Matrimonio

Le più belle location per matrimoni in Puglia

Matrimonio

Gli errori più comuni nella scelta della location di nozze

Matrimonio

Le migliori location per un matrimonio in Sicilia

Matrimonio

Le migliori location per un matrimonio in Lombardia

Matrimonio

Emilia-Romagna: 10 location in cui sposarsi

Amore

10 segni che lui è cotto di te

Matrimonio

Le più belle location per un matrimonio a Roma