Come organizzare una festa per Capodanno

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

In questo articolo, che abbiamo deciso di proporvi, vogliamo cercare di farvi capire come poter organizzare una festa per Capodanno. Il capodanno è solito essere salutato con un caloroso benvenuto in tutte le culture nonostante i differenti calendari. In questo giorno le famiglie e i gruppi di amici si riuniscono per festeggiare il nuovo anno, con la speranza di cambiamenti positivi nella vita di tutti i giorni.
Per organizzare questa festa c'è solo bisogno di spirito d'iniziativa e volontà di divertimento, ovviamente senza incorrere in spiacevoli incidenti.
Mettiamoci subito all'opera e cerchiamo di capire cosa fare.

27

Occorrente

  • giorno di festa
  • buona volontà
  • felicità e gioia
  • cartelloni
  • palloncini
  • luminarie
37

La maggior parte delle famiglie italiane preferisce festeggiare il nuovo anno riunite assieme in un unica casa, per il classico "cenone", uno dei tanti se si considera il periodo delle feste natalizie. In alternativa c'è il ristorante che, nonostante alcune limitazioni, predispone molti vantaggi, come il non dover cucinare per un numero elevato di commensali. Oppure le feste di piazza, che riuniscono migliaia di persone nelle piazze delle più importanti città del Paese.
Se state pensando di passare il capodanno con un gruppo di amici, anzicché con la famiglia, la situazione si complica un po', in quanto potreste essere indecisi riguardo le comodità del ristorante, la libertà casalinga o il divertimento folcloristico delle piazze.

47

Se siete propensi alla soluzione del ristorante allora non c'è bisogno di fare grandi preparativi, in quanto sarà sufficiente chiamare il locale o lì recarsi per prenotare. Nell'ultimo dell'anno solo pochi ristoranti sono chiusi, quindi potrete trovarli con estrema facilità.
La situazione si complica leggermente se invece optate per la casa o la festa in piazza. In entrambi i casi dovrete risolvere due difficoltà, ossia la preparazione del cenone, meno impegnativa nel secondo caso, e l'acquisto dei fuochi d'artificio, vera e propria caretteristica che rende questo giorno unico nel suo genere.

Continua la lettura
57

Preparare i piatti tipici del periodo non è complicato. Sarà sufficiente consultare un qualsivoglia ricettario o sito internet.
Il problema più importante riguarda l'acquisto e l'utilizzo del materiale pirotecnico, che ogni anno è causa di vittime o di feriti, in quanto semplicemente o non a norma di legge o non usato correttamente. Per evitare di trasformare questa festa con gli amici in una spiacevole visita all'ospedale vi raccomando di non farvi prendere dall'ecstasy del "grande botto", tipica del capodanno che spinge molti all'acquisto di vere e proprie bombe in virtù del "botto" che generano.
Considerati questi accorgimenti non resta che divertirsi e di augurarsi il buon anno speranzosi di miglioramenti e di fortuna. E non dimenticate lo champagne per il brindisi e il per famigerato conto alla rovescia!
Ed ecco che con pochissimi passi e con pochissime cose, anche noi potremo essere in grado di realizzare una festa di Capodanno davvero speciale e con i fiocchi, in modo da essere felici e contenti e festeggiare il nuovo anno che sta arrivando, con i nostri parenti!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Organizzare un'ottima festa di Capodanno è davvero molto divertente!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Come fare un regalo a distanza

Amicizia

Come festeggiare i 18 anni

Famiglia

Come festeggiare il Natale con i bambini

Famiglia

Come festeggiare la Vigilia di Natale

Matrimonio

I migliori posti per festeggiare le nozze d'argento

Matrimonio

Come festeggiare una promessa di matrimonio

Matrimonio

Idee per festeggiare le nozze di lino

Amore

5 idee per festeggiare San Valentino a casa