Come organizzare una festa per un quarantesimo compleanno

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Inutile negarlo: il quarantesimo compleanno non è mai come tutti gli altri. Il fatidico passaggio dagli "enta" agli "anta" segna una tappa importante nella vita di ognuno di noi e va quindi festeggiato a dovere. Può sembrare un'impresa titanica ma organizzare un party che si rispetti è molto più facile di quanto si possa pensare: basta soltanto avere le idee chiare e seguire i suggerimenti di questa guida. Nel breve testo di seguito infatti, vogliamo dare alcuni consigli su come organizzare una festa per un quarantesimo compleanno.

27

Occorrente

  • Budget adeguato
  • Affitto location
  • Prenotazione catering
  • Impianto musica o deejay
37

La prima cosa da fare per organizzare una festa per un quarantesimo compleanno che resti impressa nella mente di tutti gli invitati è... Scegliere gli invitati! Prendiamo un bel quadernone e iniziamo a mettere nero su bianco i nomi di tutti i partecipanti. Una volta che avremo stabilito la lista non ci resta altro da fare che compilare i relativi inviti e spedirli ai destinatari! La prima mossa è fatta. Ormai la nostra festa sarà ufficiale e dovremo solo organizzarla al meglio. Il secondo passo è quello di scegliere una location di tutto rispetto: essa può essere una grande sala, un'ala di un locale o un intero castello. L'importante è fermare subito la location per non avere spiacevoli sorprese in seguito.

47

Successivamente dobbiamo pensare ad un buon catering: il cibo è fondamentale in ogni festa e i nostri invitati dovranno mangiare e bere al meglio. Affidiamoci quindi ad una ditta affermata e magari lasciamoci consigliare da qualche amico o conoscente che ci ha già avuto a che fare. Potremo concordare un menu specifico, da quelli più spartani a quelli più raffinati, in base naturalmente alla scelta della location: l'importante è la qualità e la freschezza degli ingredienti. Il consiglio è quello di abbinare piatti caldi e freddi ed inserire qualche pietanza vegetariana, per soddisfare le esigenze di tutti.

Continua la lettura
57

L'ultimo ma fondamentale passo per organizzare una festa per un quarantesimo compleanno è quello di scegliere la musica: possiamo optare per un grande impianto oppure far presenziare all'evento un deejay, che allieterà la serata con balli frenetici e lenti romantici. Anche in questo caso potremo concordare insieme la playlist da far suonare durante tutto il corso della serata, in base alle nostre preferenze. Il quarantesimo compleanno è una tappa importante nella vita di ciascuno di noi e dobbiamo festeggiarla al meglio: se ne abbiamo le possibilità pensiamo anche ad un fotografo, per poter riguardare gli scatti negli anni a venire. Buoni festeggiamenti!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prenotate la location per tempo: risparmierete una grossa cifra!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vita di Coppia

10 cose che le donne non diranno mai agli uomini

Amicizia

5 modi per festeggiare il diciottesimo compleanno

Amicizia

Come organizzare un compleanno al parco

Famiglia

Come festeggiare il cinquantesimo compleanno

Famiglia

Come organizzare un bel compleanno

Amicizia

Come organizzare una festa di compleanno in poco tempo

Amicizia

Come organizzare una festa di compleanno

Amicizia

Idee creative per il compleanno