Come organizzare una festa premaman

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Una simpatica idea che sta prendendo piede anche in Italia sono le feste premaman: si tratta di un'interessante possibilità di conoscere nuove persone che anche loro, come voi, si trovano nella piacevole attesa di un bebè. Trattandosi di qualcosa che è in voga per ora magari non si conoscono in dettagli, quindi attraverso questa guida consiglieremo come organizzare questo tipo di festa.

24

Questa tipologia di festa nasce in America e si sta diffondendo in Europa: se magari non sapete come si organizza, potrete rivolgervi ad un catering che si occuperanno interamente delle dovute organizzazioni che si prenderanno cura di tutti i vari dettagli per allestire dei perfetti party premaman: il loro compito è infatti quello di occuparsi di trovare la Location adatta e di organizzare un adeguato servizio di catering; inoltre, solitamente provvedono ad offrire un omaggio ad ogni mamma invitata alla festa.

34

Se invece preferite pensarci voi mamme, potrete scegliere se affittare un locale oppure se organizzare la festa premaman a casa di una di voi. Nel primo caso, dovrete informarvi se chi vi affitta il locale, si prenderà anche cura di fornire sedie a sufficienza: è molto importante che le future mamme possano mettersi comode in ogni momento in cui ne sentano la necessità. Per quanto riguarda gli addobbi, saranno indicatissime le decorazioni in carta crespa, rigorosamente rosa e azzurra! Ovviamente qualcuno vi aiuterà ad appenderle: la festa è un'ottima idea, ma al vostro 'pancione' vanno certamente usate le giuste attenzioni.

Continua la lettura
44

Provvederete poi a a far consegnare nel locale posate di plastica, piatti e bicchieri di carta, dei vassoi di biscottini ai creali e dei cestini di frutta; evitate possibilmente cibi salati e dolcetti pieni di zabaione e cioccolato, preferite piuttosto una bella crostata di frutta. Non mancheranno poi varie bottiglie di acqua naturale, spremute d'arancia e succhi di frutta.
Se decidete invece di utilizzare la casa di una di mamma, accertatevi anche in questo caso che ognuna possa trovare un posto a sedere: se non avete sedie a sufficienza, i vicini saranno sicuramente disposti a lasciarvene in prestito qualcuna. Per quanto riguarda gli addobbi e le vivande, vale ovviamente il discorso di prima.
Non dimenticate di immortalare la felice giornata con fotografie e filmati: un giorno i vostri figli potranno vedere la loro mamma in abito premaman durante questo allegro giorno di festa, e sarà sicuramente emozionante!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Famiglia

Come festeggiare il compleanno dei nonni

Matrimonio

Matrimonio: come scegliere gli addobbi floreali

Matrimonio

5 idee per un matrimonio fai da te

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio economico

Matrimonio

10 consigli per organizzare il matrimonio risparmiando

Amicizia

Come organizzare un party chic

Matrimonio

Come calcolare il budget del matrimonio

Matrimonio

Il calendario e le scadenze del matrimonio