Come organizzare una giornata speciale per il proprio figlio

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Prima di trattare nello specifico come organizzare una giornata speciale per il proprio figlio dobbiamo fare alcune considerazioni. Innanzi tutto l'età del ragazzino che già a 14 anni o prima è in grado di scegliere e programmare il suo tempo libero, anche senza l'intervento dei genitori, che a volte può risultare un po' invadente. La seconda considerazione è capire cosa significa la parola "speciale".

25

Innanzitutto una giornata da trascorrere con gioia, facendo i giochi preferiti, mangiando i cibi che più piacciono e condividendoli con gli amici, risulterà certamente gradita. Oppure una gita in compagnia in un parco divertimenti, sempre lasciando la libertà al ragazzo di sentrirsi autonomo può essere un'altra valida soluzione.

35

A volte prevale la voglia di festeggiare da soli nel caso soprattutto degli adolescenti, altre invece di stare in famiglia, specialmente quando il tempo che si trascorre insieme è poco per problemi di lavoro. In questo caso una gita in uno dei luoghi preferiti dal proprio figlio, o semplicemente una giornata trascorsa in un centro commerciale, facendo shopping, mangiando in modo informale, può risultare perfetta. Visitare un ambiente che il ragazzo vorrebbe, trascorrere insieme il tempo, senza alcuna fretta, allontanandosi dalla routine quotidiana crea una sorta di complicità.

Continua la lettura
45

Una giornata speciale è quella in cui ci si può concedere di fare ciò che di solito non è permesso, con le dovute cautele, in cui i figlio è il protagonista assoluto, che non si sente limitato da alcuna costrizione e può esprimere al meglio i propri interessi. Ogni giornata comunque dovrebbe essere speciale, perché è unica e si fanno esperienze sempre nuove. L' unione familiare dovrebbe contribuire a fare vivere i propri figli in tranquillità e sicurezza con la piena certezza che ogni giorno è speciale.

55

Infine una giornata è speciale, quando prima di tutto piace ed è interessante, oltre che desiderata, inoltre è diversa dalle altre e non esistono orari, ma vige la libertà assoluta. Quindi non occorre preparare grandi eventi per organizzarne una, ma basta semplicemente fare quello che la può rendere significativa ed indimenticabile. Ogni genitore dovrebbe conoscere i desideri dei propri figli, meglio indagare su eventuali interessi, per essere sicuri di potere accontentare i ragazzi. Inoltre è importante capire se preferiscono trascorrere il tempo da soli con gli amici oppure con la famiglia. Nel primo caso una festa a sorpresa, in casa o in un locale adatto alla situazione o in un bel parco è una valida soluzione.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Come trovare un fidanzato per l'amica

Amore

Come scegliere il posto per il primo appuntamento

Amicizia

Come festeggiare i 25 anni

Amore

Come conquistare un ragazzo fidanzato

Amore

10 modi per capire se piaci ad un ragazzo

Amicizia

Come organizzare una gita tra condomini

Amore

Come flirtare con un ragazzo timido

Amicizia

Come attaccare bottone con un ragazzo