Come Organizzare Una Serata Anni Sessanta

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Le feste sono sempre un bel momento di ritrovo e divertimento, da organizzare insieme ad amici e parenti. Momenti particolari dove le persone possono unirsi e divertirsi stando insieme, e possono essere anche originali e a tema, come per esempio una festa con tema gli anni Sessanta, dove far vestire tutti secondo il gusto dell'epoca e dove tutto ricorda quel particolare periodo, dagli oggetti d'arredo fino alle musiche. Una serata anni Sessanta può essere utile come tema per una festa dove ci sono persone di età adulta, un po' nostalgiche oppure un ottimo modo per stimolare la fantasia e la conoscenza di quegli anni nei ragazzini e nei giovani. Ci vogliono pochi elementi per creare una simpatica serata a tema adatta a tutti.

25

Occorrente

  • Poster, locandine di personaggi anni 60
  • Gessetti colorati e cartelloni
  • Collane con ciondoli della pace
  • Collane di fiori
  • frutta, thè, marmellate, tisane e infusi per il buffet
35

Addobba lo spazio per la festa e prepara un cartellone o degli inviti:
Innanzitutto prepara il cartellone pubblicitario per far sapere a tutti della festa a tema, dovrai colorarlo con i gessetti che ricordino un po' la bandiera della pace.
Scrivi che tutti dovranno venire vestiti a tema, che ci sarà un buffet e che distribuirai gadget a tema come ciondoli peace and love e collane di fiori.
Specifica che si ballerà su dischi dell'epoca come i Beatles, il reggae e i balli di gruppo.
La stessa cosa se invece del cartellone userai gli inviti con i bigliettini.
Per addobbare lo spazio usa locandine e poster dei personaggi dell'epoca, locandine con i movimenti studenteschi e pacifisti e appendi a dei fili tanti simboli della pace fatti con cartoncino e dei fiorelloni hippie.

45

Prepara il buffet e scegli la musica:
Per il buffet prepara snack e bevande a tema " naturista": scegli marmellate biologiche, tisane e thè, infusi di fiori e frutta.
Prepara degli spiedini di frutta fresca e delle tartine decorandole a piacere.
La tavola decorala con cartoncini a forma di fiori o con il simbolo della pace, oppure fai dei fogli colorati con fantasie hippye.
Per la musica straniera e italiana cerca cd o canzoni dei gruppi dell'epoca come i Bealtes, Celentano, bobby solo oppure dei balli di gruppo.

Continua la lettura
55

Accoglienza degli invitati:
Quando arrivano le persone accoglile consegnando una collana di fiori oppure un ciondolo con un grosso fiore o il simbolo della pace.
Accompagnali al buffet e metti una leggera musica di sottofondo per non impedire alle persone di chiacchierare mentre mangiano.
Quando hai terminato con il buffet metti la musica e falli ballare al ritmo della Febbre del sabato sera oppure con canzoni italiane o straniere dell'epoca. Come vedi organizzare una festa anni Sessanta è divertente e piacevole e anche facile da organizzare. Ti basterà davvero poco e la complicità dei tuoi amici per riuscire ad organizzare qualcosa di veramente eccezionale e fantastico. Non mi resta altro che augurarti buon divertimento. Alla prossima.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Come organizzare una festa anni 60

Amicizia

Come organizzare una festa in stile Hollywood

Matrimonio

10 idee divertenti per il proprio matrimonio

Amicizia

Come organizzare un party estivo

Matrimonio

Come scegliere le canzoni per il matrimonio

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio senza spendere troppo

Amicizia

Come festeggiare un compleanno speciale

Amicizia

Come organizzare una festa country