Come organizzare una serata in spiaggia tra amici

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

D'estate ci sono mille occasioni per organizzare una serata in spiaggia tra amici. Non occorre aspettare la Notte di San Lorenzo o Ferragosto per recarsi in riva al mare con la propria comitiva. Anche un fine settimana qualsiasi va bene. Per respirare aria fresca e divertirsi in modo sano. Come far contenti tutti?

26

Occorrente

  • Voglia di divertirsi.
  • Alimenti per la cena e attrezzi per la grigliata.
  • Bevande.
  • Zainetto.
  • Palla per giocare o un altro tipo di gioco.
36

Preparare una bella grigliata di salsiccia e hamburger non è male. Per evitare malintesi tutti partecipano alla spesa. C'è chi preferisce un tipo di carne piuttosto che un altro. Prepariamo una lista e inseriamo prodotti diversi. Ad ogni amico affianchiamo un ingrediente che lui stesso ha deciso di portare.

46

Consideriamo la presenza, all'interno del gruppo di soggetti che seguono la dieta vegan. È bene che decidano per loro stessi. Non facciamoci mancare la Coca-Cola, qualche birra, l'acqua e succhi di frutta in gran quantità. Se possibile limitiamo l'uso dell'alcool. Spesso a notte inoltrata, ci sono i controlli della polizia. Se è presente una pattuglia ci fermano. Per normali controlli di routine rischiamo grosso. Portiamoci via una chitarra. La serata è ancora più bella se qualcuno sa' suonare l'armonica a bocca, il flauto o il jambè.

Continua la lettura
56

Se disponiamo di un moderno dispositivo mobile, scarichiamo qualche applicazione per ascoltare i testi. Se la tecnologia non fa' al caso nostro, torna utile il vecchio lettore cd alimentato con le batterie. Decidiamo assieme agli altri quale brano ascoltare. Se a qualcuno piace danzare questa è l'occasione giusta. I balli di gruppo sono i più gettonati. Oltre alla musica dopo la cena, giochiamo a calcio a beach volley. Se la zona ha poca luce a turno, assieme agli altri, stiamo attenti al fuoco. Portiamoci via la legna sufficiente per alimentare le fiamme. È utile lo zaino con dentro l'asciugamano, il costume e il cambio di vestiti. Non dimentichiamoci dei coltelli per tagliare il pane. Per divertirci scegliamo un pezzo di spiaggia munita di chiosco. In questo modo usufruiamo del bagno e ci togliamo qualche sfizio. Se nessuno ha preparato il dolce, ci rechiamo nel locale per prendere un gelato, una granita, un frappè o una macedonia. Ascoltiamo i consigli di tutti per creare l'atmosfera che desiderano. Certo che accontentarli è una pretesa complicata. Ma alla fine c'è la soddisfazione. Prima del raduno teniamo d'occhio le previsioni meteo. Quando scegliamo il posto, verifichiamo che non ci siano cartelli che vietano i party e i falò. Dopo la mezzanotte tuffiamoci in mare.

66

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vita di Coppia

10 motivi per lasciare una ragazza prepotente

Matrimonio

Come ottenere i permessi Siae per un matrimonio o una festa

Famiglia

Come convivere con i suoceri anziani

Amore

La guida al sesso sicuro

Amicizia

Gelosia tra amiche: 5 segnali per capirlo