Come organizzare una serata romantica per San Valentino

Difficoltà: media
17

Introduzione

Io l'ho organizzata l'anno scorso per me e per mio marito e ci siamo divertiti veramente tanto. Inizialmente, l'idea era stata quella di organizzare una serata romantica con altre coppie. Poi, ho deciso che per la serata di San Valentino poteva essere meglio organizzare una festa dove gli unici invitati dovevamo essere solo noi due. Non la solita cena romantica, quindi, ma una festa vera e propria. Qualcosa di unico e, soprattutto, che fosse romantico ed indimenticabile al tempo stesso. Foto: newsroomfromitaly.myblog.it

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Fogli A4, stuzzicadenti, riso, uova, zucchero, farina, latte, nocciole, cacao amaro, pollo party, bibite, spumante, tazzine a forma di cuore per le creme, piatto a forma di cuore, tovaglia.
37

Innanzitutto, inviate al partner una cartolina d'invito personalizzabile tramite Internet. Non il solito invito, quindi, ma qualcosa di carino e soprattutto di romantico, creato da voi online. Se vostro marito legge le e-mail ogni giorno, bene, altrimenti avvisatelo via sms.

47

Organizzate un bel buffet. Incominciate il giorno prima per i preparativi e per la spesa, anche se decidete di ordinare tutto in rosticceria o in pasticceria già pronto, così da dedicare un po' più di tempo a voi stesse per la festa. Quindi, una volta deciso cosa preparare per il buffet, giù per la spesa a comprare tutto ciò che serve.
Io, ad esempio, ho organizzato un buffet in piedi ed ho comprato la pasta sfoglia per preparare i classici rustici al prosciutto cotto, crudo e con i wurstel; tutto l'occorrente per preparare i cuori di riso; il pollo party per secondo, ovvero dei gustosissimi tocchetti di pollo impanati che si trovano già confezionati al supermercato, che non costano molto e che si cuociono in poco tempo; le uova, lo zucchero, il latte, la farina, il cacao amaro in polvere e le nocciole per preparare la crema gialla e al cioccolato con le nocciole, come dolce; le bibite. Lo spumante ce l'avevo già. Anche più di una bottiglia. Al resto ci ha pensato mio marito al suo rientro.
Una volta deciso il menù e fatta la spesa, si comincia a cucinare. Io personalmente, il giorno prima ho preparato solo le creme e l'imbottitura per i cuori di riso, perché i tocchetti di pollo, i rustici ed i cuori di riso devono essere infornati il giorno stesso della festa.
A questo punto, sedute davanti al computer, provate a cercare su Google delle immagini simpatiche per San Valentino. Se ne trovano veramente tante. Stampatele e poi ritagliatele. Incollatele su degli stuzzicadenti con un po' di colla. Vi serviranno per decorare i rustici. Il tavolo che sia già preparato ed accostato sotto la parete della cucina o della sala da pranzo per avere un po' più di spazio.

57

Terminati i preparativi, non vi resta altro da fare che andare a riposare ed aspettare il giorno della festa, quella di San Valentino, appunto. Ed allora, perché non pensare un po' a voi stesse? Quindi, parrucchiere ed estetista, innanzitutto. E poi su a casa per decidere cosa indossare per l'occasione.

67

Imbandite la tavola, mentre aspettate l'arrivo del partner. Mio marito, ad esempio, è tornato a casa con le formine per il dolce a forma di cuore, che io invece ho usato per preparare i cuori di riso, ed un piccolo tubo di Baci Perugina. L'ho aperto ed ho disposto i Baci in un piatto di ceramica a forma di cuore che lui stesso mi ha regalato, sempre per San Valentino, l'anno prima. A questo punto un po' di musica per aprire le danze e che la festa abbia inizio.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Iniziate i preparativi un giorno prima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
chiudi