Come organizzare una serata romantica per San Valentino

di Raffaella Papaccioli difficoltà: media

Come organizzare una serata romantica per San ValentinoLeggi Io l'ho organizzata l'anno scorso per me e per mio marito e ci siamo divertiti veramente tanto. Inizialmente, l'idea era stata quella di organizzare una serata romantica con altre coppie. Poi, ho deciso che per la serata di San Valentino poteva essere meglio organizzare una festa dove gli unici invitati dovevamo essere solo noi due. Non la solita cena romantica, quindi, ma una festa vera e propria. Qualcosa di unico e, soprattutto, che fosse romantico ed indimenticabile al tempo stesso. Foto: newsroomfromitaly.myblog.it

Assicurati di avere a portata di mano: Fogli A4, stuzzicadenti, riso, uova, zucchero, farina, latte, nocciole, cacao amaro, pollo party, bibite, spumante, tazzine a forma di cuore per le creme, piatto a forma di cuore, tovaglia.

1 Come organizzare una serata romantica per San ValentinoLeggi Innanzitutto, inviate al partner una cartolina d'invito personalizzabile tramite Internet. Non il solito invito, quindi, ma qualcosa di carino e soprattutto di romantico, creato da voi online. Se vostro marito legge le e-mail ogni giorno, bene, altrimenti avvisatelo via sms.

2 Come organizzare una serata romantica per San ValentinoLeggi Organizzate un bel buffet. Incominciate il giorno prima per i preparativi e per la spesa, anche se decidete di ordinare tutto in rosticceria o in pasticceria già pronto, così da dedicare un po' più di tempo a voi stesse per la festa. Quindi, una volta deciso cosa preparare per il buffet, giù per la spesa a comprare tutto ciò che serve.
Io, ad esempio, ho organizzato un buffet in piedi ed ho comprato la pasta sfoglia per preparare i classici rustici al prosciutto cotto, crudo e con i wurstel; tutto l'occorrente per preparare i cuori di riso; il pollo party per secondo, ovvero dei gustosissimi tocchetti di pollo impanati che si trovano già confezionati al supermercato, che non costano molto e che si cuociono in poco tempo; le uova, lo zucchero, il latte, la farina, il cacao amaro in polvere e le nocciole per preparare la crema gialla e al cioccolato con le nocciole, come dolce; le bibite. Lo spumante ce l'avevo già. Anche più di una bottiglia. Al resto ci ha pensato mio marito al suo rientro.
Una volta deciso il menù e fatta la spesa, si comincia a cucinare. Io personalmente, il giorno prima ho preparato solo le creme e l'imbottitura per i cuori di riso, perché i tocchetti di pollo, i rustici ed i cuori di riso devono essere infornati il giorno stesso della festa.
A questo punto, sedute davanti al computer, provate a cercare su Google delle immagini simpatiche per San Valentino. Se ne trovano veramente tante. Stampatele e poi ritagliatele. Incollatele su degli stuzzicadenti con un po' di colla. Vi serviranno per decorare i rustici. Il tavolo che sia già preparato ed accostato sotto la parete della cucina o della sala da pranzo per avere un po' più di spazio.

Continua la lettura

3 Come organizzare una serata romantica per San ValentinoLeggi Terminati i preparativi, non vi resta altro da fare che andare a riposare ed aspettare il giorno della festa, quella di San Valentino, appunto.  Ed allora, perché non pensare un po' a voi stesse? Quindi, parrucchiere ed estetista, innanzitutto.  Approfondimento Come organizzare addio al nubilato (clicca qui) E poi su a casa per decidere cosa indossare per l'occasione.. 

4 Come organizzare una serata romantica per San ValentinoLeggi Imbandite la tavola, mentre aspettate l'arrivo del partner. Mio marito, ad esempio, è tornato a casa con le formine per il dolce a forma di cuore, che io invece ho usato per preparare i cuori di riso, ed un piccolo tubo di Baci Perugina. L'ho aperto ed ho disposto i Baci in un piatto di ceramica a forma di cuore che lui stesso mi ha regalato, sempre per San Valentino, l'anno prima. A questo punto un po' di musica per aprire le danze e che la festa abbia inizio.

Non dimenticare mai: Iniziate i preparativi un giorno prima.

Come organizzare un Nutella party Come separarsi da un marito violento Come organizzare una festa di San Valentino Come scegliere il ristorante giusto per San Valentino

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili