Come organizzare una serata romantica per San Valentino

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Per tutte le coppie che si sono appena fidanzate, ma anche per quelle già consolidate da tempo, il giorno di San Valentino è sempre una ricorrenza importante, che rappresenta un po' il giorno in cui i due innamorati passano il loro tempo insieme con qualcosa di veramente speciale. A parte i classici regali, o le classiche sorprese ecco che la serata in sé deve essere organizzata in tutti i suoi particolari proprio per far sì che diventi indimenticabile e soprattutto che diventi una di quelle serate che lasciano il segno. In questa guida vi daremo alcuni semplici suggerimenti su come organizzare una serata romantica per San Valentino.

24

Per prima cosa bisogna decidere dove trascorrere la serata. Se il partner preferisce l'intimità e le quattro mura domestiche bisognerà privilegiare una bella cena a casa; se invece vi siete appena conosciuti oppure il partner ama uscire e provare nuovi posti, allora un bel ristorantino è quello che ci vuole. Importante per l'occasione è che il ristorante offra un menù particolare per l'occasione, magari con il dolce di San Valentino da mangiare insieme nello stesso piattino. Per chi invece rimarrà a casa, bisognerà organizzare nei dettagli anche il menù della cena.

34

Quando si parla di San Valentino si pensa soprattutto ad una cenetta romantica, tralasciando però tutto quello che precede e succede alla serata. Anche la fase della preparazione, la scelta dell'abito giusto e soprattutto la location sono molto importanti. Per il dopo cena ci sono anche qui molte cose che possono essere prese in considerazione come possibili.
Ma andando per ordine, l'abito giusto dev'essere elegante ma allo stesso tempo sportivo; per conquistare ed allo stesso tempo piacere al partner. Anche il luogo dove si passerà la serata dev'essere molto particolare. Nel caso sia il vostro salotto, questo dev'essere trasformato in una reggia con luci soffuse e perché no candele sul tavolo.

Continua la lettura
44

Anche il proseguimento della serata è molto importante. Dopo la cena, soprattutto se questa si farà al ristorante, è importante scegliere un luogo appartato ed allo stesso romantico. Un classico esempio può essere il lungomare con gli scogli, oppure per chi vive in montagna un prato su cui rifugiarsi a guardare il cielo. Tutti questi sono consigli per trascorrere una serata di San Valentino meravigliosa con il vostro partner. Se avete voglia di fare qualcosa di più sorprendete la vostra metà con un regalo, anche piccolo ma fatto col cuore.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Come dare al vostro ragazzo un regalo di San Valentino

Amore

San Valentino: come addobbare la tavola

Vita di Coppia

5 motivi per festeggiare San Valentino

Amore

Idee regalo per un San Valentino a distanza

Amore

Idee romantiche per San Valentino

Amore

Come fare una sorpresa per lei a San Valentino

Vita di Coppia

Come rendere speciale San Valentino per vostro marito

Vita di Coppia

Cosa fare a San Valentino per stupire il partner