Come organizzare uno speed date

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La ricerca dell'anima gemella affligge molte persone. Non sempre uscendo con la propria cerchia di amici si riesce a trovare la persona potenzialmente ideale per noi. Allora ci si avvale di internet che fornisce innumerevoli chat di incontro o ci si può rivolgere ad agenzie matrimoniali. Ma sicuramente il metodo più divertente sono gli speed date. Queste serate organizzate per single generalmente si svolgono in locali di tendenza nelle maggiori città italiane. Ma se hai un po' di senso pratico e inventiva seguendo questa breve guida capirai come organizzare uno speed date.

25

Lo speed date, letteralmente 'appuntamento veloce', è una serata in cui uomini e donne si incontrano per conoscere potenziali partner o per fare nuove amicizie. È un social game in cui vengono messi a disposizione 200 minuti per sedersi a un tavolino uomo e donna, uno di fronte all'altro, per parlare e cercare di conoscersi il più possibile e cercare di capire se la persona può essere un potenziale partner o meno. Scaduto il tempo, si cambia di posto e si inizia una nuova conversazione. Ogni partecipante è munito di un numero identificativo ed ha la possibilità di segnare la propria preferenza su una scheda di gradimento.

35

Per organizzare uno speed date alternativo il primo passo è quello di trovare uno spazio ampio come un giardino, una casa di grande metratura o qualsiasi altro luogo a vostra disposizione. Bisogna poi ricreare l'atmosfera caratteristica con i tavoli per due e preparare le schede numerate da consegnare ai partecipanti. Acquista delle bevande e degli stuzzichini. Procurati della musica di sottofondo. A questo punto non ti resta che invitare amici e amiche che tra loro in si conoscono predisponendo la serata nell'ottica della conoscenza rapida. Se a fine serata non si saranno formate potenziali coppie sicuramente si saranno create delle nuove amicizie ed avrete trascorso una serata diversa in allegria.

Continua la lettura
45

Ci sono pro e contro ad un'iniziativa di questo tipo per trovare un/una possibile fidanzato/a: di certo si tratta di un'occasione che permette in poco tempo di conoscere molte persone e di prendere facilmente appuntamento con uomini o donne che potrebbero attrarci. D'altra parte, avere pochi minuti a disposizione spesso può non essere sufficiente per far scattare la fatidica 'scintilla' o per riuscire a provare interesse o, al contrario, può spingerci verso partner solo apparentemente attraenti e affini.

55

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Come fare nuove amicizie a scuola

Amicizia

Come mantenere le amicizie quando ci si fidanza

Problemi Adolescenziali

Come comportarsi al primo appuntamento

Problemi Adolescenziali

Come rifiutare un invito

Amore

Come comportarsi da vero gentleman

Amore

Come conquistare il fratello di un'amica

Amicizia

Come cambiare il proprio giro di amicizie

Amicizia

Come gestire le amicizie virtuali