Come parlare a tua madre di sesso

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Il dialogo in una famiglia è molto importante, anche se a volte di sono degli argomenti molto difficili da affrontare. Infatti spesso prevale la timidezza, sopratutto quando si tratta di cose molto intime. Ma non bisogna sottovalutare l'importanza del dialogo, specialmente quando si deve chiedere un consiglio o si ha un problema da dover affrontare. Uno degli argomenti più difficili da trattare in famiglia è certamente il sesso. Ma non devi andare in panico, se riesci ad affrontare l'argomento nel modo corretto, vedrai che non ci sarà alcun problema. Questa guida si propone appunto di spiegarti come parlare a tua madre di sesso.

24

Parlare di sesso con la propria madre, può mettere a disagio ma basta pensare che anche il momento del concepimento nella quale siamo nati è comunque un gesto d'amore che si è realizzato tramite il sesso. Il discorso si può affrontare quando si è soli. Si può cominciare per gioco a parlare di come si sono conosciuti i propri genitori. Affrontare l'argomento, scherzando e giocando su quell'incontro e poi, con calma, si possono fare alla propria madre delle domande sulla loro prima volta. Per evitare gli imbarazzi, si può parlare del proprio concepimento e della propria nascita, facendo domande anche sull'atto in se stesso. In questo modo, ci ritroveremo una mamma disponibile nel raccontarci quella che è la sua storia d'amore che ha portato al miracolo della nostra nascita. Quando l'argomento prende la naturalezza di un dialogo aperto madre e figlia, si può chiedere consigli su eventuali precauzioni per evitare malattie e gravidanze indesiderate.

34

Usare la terza persona e fare allusioni nei confronti di altri toglie il disagio del discorso diretto, a quel punto nostra madre ci dirà cosa è giusto e come fare determinate cose, come se poi noi dovessimo spiegare quello che abbiamo imparato e capito alla nostra amica. In questo modo avremo un consiglio, evitando di parlare di noi stessi. In ogni caso il dialogo è molto importante e anche se dare il via all'argomento può sembrare difficile, una volta cominciato a parlare di sesso, anche se lo si fa da lontano, l'imbarazzo iniziale va sciamando e otterrete le vostre risposte.

Continua la lettura
44

Potete anche farvi aiutare da un'amica, andando da vostra madre con la vostra amica e chiederle consigli su come comportarsi con i ragazzi, fino ad arrivare a porre domande sul sesso. Quando si affronta il discorso del sesso con la propria madre, sia che lo si faccia parlando di se stessi in prima persona o facendo allusioni ad altri, lei capirà immediatamente che l'argomento vi interessa e sarà sicuramente disponibile nel rispondere alle vostre domande. Bisogna guardare alla propria madre come un'amica che ha più esperienze di noi e farci consigliare al meglio.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vita di Coppia

Come superare la timidezza nel sesso

Vita di Coppia

Come fare sesso senza avere una storia seria

Amore

5 motivi per fare sesso al primo appuntamento

Amore

Sesso: i consigli per la prima volta

Vita di Coppia

Come fare se il partner è sesso dipendente

Amore

Come capire se è solo sesso

Amore

Come rassicurare la propria compagna durante il sesso

Amore

Come capire se gli interessa solo il sesso