Come piacere a un ragazzo più grande

1/6 – Introduzione

Come sedurre un uomo più grande? Non è sempre facile ed è sbagliato pensare che si possa riuscire comunque. Le difficoltà nell’attuare la seduzione, che è comunque un’arte, dipendono dal contesto in cui lo si conosce, dalla personalità dell’uomo e dallo stato d’animo suo e nostro in quel momento. Un uomo maturo innalza, tra se stesso e una ragazza molto più giovane, delle barriere a propria difesa che, in maniera intelligente, possono essere rimosse. L’uomo più grande ha dalla sua, l’esperienza e un certo fascino che, innegabilmente, gli anni conferiscono. Indipendentemente dal suo carattere, ha già avuto un certo numero di storie e da alcune ne sarà uscito bruciato: se giovanissimo si buttava a corpo morto in una relazione, ora è più guardingo e non cerca problemi. La ragazza molto più giovane ha, però, su di lui una grande attrattiva: la giovinezza sollecita la vanità di lui, il suo amor proprio, il desiderio di avere conferme attraverso le conquiste femminili. Con questi presupposti una giovane ragazza cosa può fare e cosa non deve fare? In questa guida vi daremo dei consigli utili per piacere a un ragazzo più grande.

2/6

Non lo si deve spaventare con eccessiva irruenza: come già premesso, l’uomo più grande non vuole problemi e forse non vuole nemmeno una relazione seria. Sicuramente vedersi assediato da una ragazza troppo giovane per lui può farlo scappare. Non si deve aver fretta di vederlo capitolare: le strategie da attuare sono soprattutto da dispiegarsi nel tempo e con eleganza, in un alternarsi equilibrato di interesse e disinteresse nei confronti di lui. Non si deve pensare a lui come una preda. L’uomo è comunque più maturo, almeno anagraficamente, e non ci starebbe a sentirsi preda di una cacciatrice: il suo orgoglio ne soffrirebbe e non è questo l’obiettivo.

3/6

Individuato l’uomo dei sogni chiedersi cosa si vuole e agire di conseguenza. Se si desidera un incontro intenso ma di breve durata, senza alcun coinvolgimento emotivo, presentarsi con un abbigliamento sexy e regalare sguardi intensi e maliziosamente ammiccanti. Lunghe occhiate di interesse e qualche bel sorriso possono aiutare nell’approccio. L’uomo si sentirà lusingato e ben difficilmente resisterà all’idea di aver conquistato una giovane, bella ragazza. La sua autostima sarà immediatamente gratificata e difficilmente resisterà alla possibilità di conferma di poter, ancora, sedurre giovani donne. Se, invece, interessa sapere come piacere a un ragazzo più grande perché si è innamorate, allora il discorso è più delicato. L’amore presuppone il desiderio di una relazione affettiva e i passi da compiere dipenderanno da quello che si sa o si è capito dell’uomo.

4/6

Gli sguardi e i sorrisi devono segnalare che si è rimasti colpiti ma devono essere sguardi e sorrisi aperti e simpatici e, oltre alla bocca, devono sorridere anche gli occhi: gli parleranno del piacere di vederlo. Essere se stesse è sempre l’approccio migliore: la naturalezza, un trucco ben studiato che non sia troppo pesante, un vestito giovanile ma serio saranno l’adeguato biglietto da visita. Piccole innocenti strategie, come giocare con i propri capelli sistemandoseli in maniera vezzosa, saranno un gioco innocentemente malizioso che potranno aumentare il suo interesse. Il tono della voce da usare sarà allegro: guardarsi dai toni gravi e sussurrati perché lui potrebbe interessarsi alla ragazza per l’età di lei e la giovane età porta sempre con sé una voce squillante. Le voce arrochite o con toni bassi non parlano di gioventù.

5/6

Parlare dei propri interessi ma soprattutto lasciarlo parlare e dimostrarsi buone ascoltatrici: potrebbero venire fuori impensabili interessi comuni. Essere consapevoli che, immancabilmente, la presenza di una ragazza giovane lo porterà a pensare agli anni della sua gioventù e al desiderio di riviverli. Se si è capito quali sono i suoi interessi sarà importante proporre momenti giovani, magari in compagnia di altri amici, in cui possa rivivere le emozioni dei vent’anni accanto a lei. Usare alcune piccole attenzioni che non si aspetta, come ricordare quanto zucchero mette nel caffè, qual è il suo aperitivo preferito e cosa lo emoziona maggiormente per dedicargli delicate premure significative.

6/6 Consigli

  • Sii te stessa. Non vorrai che lui si innamori di chi non sei.
Riproduzione riservata