Come piacere alla migliore amica del tuo lui in 10 mosse

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Ormai è fatta. Hai deciso che lui è l'uomo della tua vita. Con lui stai bene e condividi tutto... O quasi. Perché in realtà devi fare i conti con una presenza che non avevi considerato e che può essere determinante per la prosecuzione del vostro rapporto: la sua migliore amica. Si conoscono da anni, magari da quando erano alle elementari. Lei sa tutto di lui e viceversa. Potrebbe diventare una temibile avversaria se non sai come affrontarla. E allora ecco alcuni preziosi consigli per piacere alla migliore amica del tuo lui in dieci piccole mosse.

211

Tieni a bada la gelosia

La sensazione più comune che ci assale quando ci dobbiamo confrontare con una presenza così ingombrante è la gelosia. Ci sarà qualcosa fra di loro? E se hanno avuto un legame in passato? E perché lui passa così tanto tempo con lei? Ora, a meno che non vi siano effettivamente dei campanelli d'allarme inequivocabili tali da farti pensare che tu sia all'ultimo posto nella scala dei suoi pensieri, non farti prendere dal panico. Non mostrarti gelosa davanti a lei o ne subirai le conseguenze. Le scenate di gelosia sono disastrose e poco costruttive; alla lunga finirai per allontanare il vostro compagno e perderlo del tutto. E lei, stanne certa, punterà il dito proprio su questo tuo difetto. Sii riflessiva: osserva in silenzio. Prendi atto: tu ora sei la sua fidanzata e non hai niente da temere.

311

Non cercare di competere con lei

Non provare a metterti in competizione con lei: questa non è una gara di atletica. E tu ne usciresti con le ossa massacrate. Prima di tutto perché lei è una presenza fissa nella vita del tuo ragazzo ed è arrivata molto prima di te. Secondariamente perché ponendoti come sua avversaria sei lontana anni luce dall'obiettivo di piacerle. Ricorda che lei avrà sempre una forte influenza sul tuo ragazzo, quindi competere è una mossa sbagliata. Pensa piuttosto al fatto che tu puoi dare al tuo compagno molte cose che lei non ha (se ha scelto te ci sarà sicuramente un motivo). In questo modo sarai tu quella vincente. Sii sportiva: tendile la mano.

Continua la lettura
411

Crea con la sua migliore amica un rapporto di empatia

Se competere con la sua migliore amica è una mossa sciocca, gioca d'intelligenza: fattela alleata. Crea con lei un rapporto di empatia: accettala, sorridi insieme a lei, trova degli argomenti di conversazione e degli interessi comuni. Non è detto che dobbiate essere d'accordo su tutta la linea, ma mostrati aperta ed interessata a ciò che dice. Ne trarrai sicuramente beneficio. E quando lei resterà da sola con lui sicuramente i suoi commenti saranno assolutamente positivi. Avrai guadagnato dei punti con entrambi, e non solo: sentendo le sue parole il tuo fidanzato si convincerà che sei proprio la donna giusta per lui.

511

Lascia che prendano i loro spazi

A volte potrebbe capitare che il tuo lui e la sua migliore amica si vedano senza di te. Magari perché sono a stretto contatto sul luogo di lavoro, oppure condividono insieme passioni o altri tipi di impegni che li vedono costretti a stare gomito a gomito più volte alla settimana. E tu non puoi essere onnipresente. Che fare allora? Lascia che lui prenda i suoi spazi: per un uomo avere del tempo libero per sé è fondamentale. E fai la stessa cosa con lei. Così facendo dimostri grande superiorità mentale ed indipendenza emotiva. Lei lo noterà sicuramente e ti considererà una persona intelligente.

611

Sii sempre te stessa

Quando siete tutti e tre insieme mostra le tue caratteristiche migliori. Cerca di sdrammatizzare, minimizzare i tuoi difetti e valorizzare i tuoi pregi. E poi ricordati sempre che un sorriso è contagioso e cura molte malattie. Non cercare di essere qualcun altro solo per piacere di più a lui o a lei. A lungo andare un atteggiamento artificiale non pagherà e quando la tua vera essenza emergerà entrambi potrebbero essere delusi da te. Essere spontanea e divertente è quanto di meglio si possa chiedere in una nuova conoscenza.

711

Condividi con lui i tuoi sentimenti

Se proprio non ce la fai a costruire un rapporto con lei, se non riesci a tenerti tutto dentro e hai paura di esplodere, se hai dubbi o preoccupazioni che non riesci a mandare via allora parlane direttamente con lui. Con calma, senza alzare la voce. Pensa bene a quello che vuoi dirgli, poi esprimi nel modo migliore possibile tutto quello che ti passa per la testa. Vedrai che lui capirà e saprà rasserenarti. E quando lui ne parlerà con lei ti descriverà come una donna matura e propensa al dialogo, due qualità che lei apprezzerà sicuramente. E tu ti sarai tolta un peso dallo stomaco.

811

Parla con lei

Adesso prova per un attimo a vedere le cose dal punto di vista della migliore amica del tuo lui. Mettiti nei suoi panni: forse anche tu avresti qualche problema a gestire la nuova relazione del tuo migliore amico. Se fossi in lei potresti avere paura di perderlo per sempre; magari, non conoscendoti, teme che tu possa allontanarvi per sempre. In questi casi la soluzione migliore è sempre parlare a cuore aperto. Invitala per un aperitivo o semplicemente a fare due passi e poi dille quello che senti veramente, per poi rassicurarla. Lei ne sarà felice.

911

Diventa amica delle sue amiche

Se il rapporto tra te e lei funziona allora puoi provare con il passo successivo: esci con lei e con le sue amiche. Innanzitutto perché la solidarietà femminile è un'arma spesso vincente, e poi perché le farai capire che non ha niente da temere se tu entri nel suo mondo. Più cose condividete e maggiore sarà la forza del rapporto che vi unisce. Inoltre potresti divertirti sul serio. Non dimenticare mai la diplomazia e l'autocontrollo in ogni caso.

1011

Organizza un incontro tutti e tre insieme

Dato che ormai sai bene quanto sia preziosa la sua amicizia, prova ad organizzare un pranzo o una cena con lei ed il tuo ragazzo: sicuramente sorprenderai entrambi. Mangiando insieme rafforzerete il rapporto abbassando contemporaneamente le difese ed entrambi si faranno un'opinione positiva di voi. Se l'iniziativa va a buon fine potete sempre ripetere in futuro. Magari cerca di curare tu in prima persona i dettagli e stabilire l'ora e il luogo.

1111

Se non c'è soluzione, meglio essere indifferenti

D'accordo, le hai provate proprio tutte. Però purtroppo nulla sembra aver funzionato... E allora, cosa fare adesso? Intanto affronta la situazione di petto: non scoraggiarti, devi salvare il tuo rapporto con lui. Visto che la tua priorità è il tuo ragazzo cerca di comportarti di conseguenza: se lei è proprio insopportabile o non ha accettato nessuna delle tue proposte ignorala. L'indifferenza in questi casi è l'arma migliore. Se ti presti al suo gioco rischi di cominciare una guerra inutile. Al contrario, se invece ti mostri inattaccabile e distaccata alla lunga lei capirà che non c'è niente da fare. E avrete vinto.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

5 cose che ti fanno capire che per lui sei solo un'amica

Amore

Come trovare un fidanzato per l'amica

Amore

Come conquistare il fratello di un'amica

Problemi Adolescenziali

Come reagire se un ragazzo ti rifiuta

Amicizia

Come comportarsi con un'amica gelosa

Problemi Adolescenziali

Consigli per farti notare dal ragazzo che ti piace

Amicizia

Come confessare a un'amica che il fidanzato la tradisce

Amicizia

Come aiutare un'amica che soffre per amore