Come piegare tovaglioli per il matrimonio

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

In occasione di un evento importante non ci si può far trovare impreparati nei preparativi. Tutto deve essere semplicemente perfetto ma bisogna avere una sorta di preparazione affinché ciò avvenga. Dalle cose più semplici a quelle più complesse bisogna essere sempre preparati. Pertanto, se l'occasione che si presenta è quella di un matrimonio, tra i vari preparativi rientra sicuramente come piegare i tovaglioli. Vediamo quindi come poter procedere.

27

Occorrente

  • tovaglioli bianchi o colorati. materiali come fiori, frutta, conchiglie , nastri
37

La cosa più importante, che è necessaria per creare una composizione d'effetto, è scegliere dei tovaglioli di cotone non troppo sottile, altrimenti il compito risulta difficile. Se il tovagliolo non è della consistenza giusta, una buona idea è quello di inamidarlo, in modo che diventi più facile dargli la forma voluta. L'importante è che non lo manipoliate troppo per una questione di igiene, inoltre il tovagliolo deve essere ben stirato.

47

Se il ricevimento si svolge in una località vicino al mare, una buona idea per rimanere in tema è orientarsi verso qualcosa che evochi l'ambiente marino, basta una conchiglia di quelle grandi che sono vuote all'interno, e un tovagliolo dai colori vivaci. La conchiglia la potrete acquistare in una cartoleria ben fornita che tratta prodotti per il bricolage oppure acquistarla nei grandi magazzini. L'effetto finale è gradevole e non dovete fare altro che avere sottomano un tovagliolo ben stirato, prenderlo per la punta e farlo passare nel foro della conchiglia.

Continua la lettura
57

La forma più simpatica e più in uso è la tasca, una figura molto semplice da realizzare. Per eseguirla basta prendere un tovagliolo e piegarlo dandogli una forma quadrata, metterlo davanti a voi come se fosse un rombo e cioè con i lembi aperti verso l'alto. Prendete la punta del primo lembo e piegatela su se stessa verso l’angolo opposto, fate in modo che gli angoli non combacino e lasciate un po' di spazio dal bordo, giusto un centimetro. Eseguite lo stesso procedimento con il secondo lembo, procedendo come prima e lasciando cioè un po' di spazio dal bordo.

67

Adesso girate il tovagliolo dall'altra parte e piegate il tovagliolo facendo in modo che le due punte laterali si uniscano verso il centro in modo che un angolo sia sovrapposto all'altro. Rigirate il tovagliolo e noterete che si è formata una tasca. Adesso potete mettere le posate nella tasca oppure scegliere di mettere delle composizioni floreali o piccoli frutti nella tasca e mettere sopra al tovagliolo una posata per fermare il tutto.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • usare materiali in tema con l'ambiente circostante

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Come apparecchiare la tavola per il tè

Amicizia

Come fare un buffet all'aperto

Amicizia

Come imbandire un buffet

Amicizia

Come organizzare una serata in stile arabo

Amicizia

Come organizzare una festa di compleanno

Matrimonio

Come addobbare i tavoli per un matrimonio

Amicizia

Come organizzare un Nutella party

Amicizia

La cena della perfetta padrona di casa