Come preparare bomboniere fai da te

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il giorno del battesimo di nostro figlio, nulla è meglio del regalare delle splendide bomboniere a tutti gli invitati. Tuttavia, in tempo di crisi, per risparmiare molto denaro e per creare un qualcosa di unico ed originale, possiamo regalare agli invitati delle splendide bomboniere da noi realizzate. Vedremo in questa guida come preparare bomboniere fai da te in maniera semplice e sopratutto veloce.

25

Occorrente

  • bicchieri di vetro
  • colori e pennelli per vetro
  • scatoline di cartone
  • dei biglietti
  • polistirolo
  • confetti
  • una penna stilografica
  • dei sacchetti di stoffa
  • colla a caldo
  • uno spago dorato
35

Per prima cosa, dovremo acquistare in commercio dei bicchieri in vetro di piccole dimensioni, il numero dei bicchieri di vetro che acquisteremo dipenderà dal numero dei nostri invitati. Se vogliamo comprare dei piccoli bicchieri in vetro belli ed originali, possiamo acquistare i nostri bicchieri via online in uno store ben rifornito. Volendo, possiamo comprare dei piccoli bicchieri in vetro dai colori differenti, ad esempio, possiamo acquistare dei bicchieri di colore verde, di colore giallo, oppure di colore azzurro. Successivamente, utilizzando gli appositi colori per vetro e gli appositi pennelli, possiamo disegnare sui nostri bicchieri delle piccole farfalle, delle piccole stelline, oppure un simpatico animaletto.

45

Se non siamo molto bravi a disegnare, prima di riportare il disegno sui nostri bicchieri, possiamo esercitarci a disegnare i vari disegni su un foglio di carta. Una volta che i colori saranno ben asciutti, mettiamo i bicchieri all' interno di piccole scatoline in cartone precedentemente foderate con del polistirolo. Possiamo acquistare scatoline di cartone di colori differenti e di varie forme via online o dal nostro cartolaio di fiducia. In ogni bicchiere, mettiamo poi un piccolo sacchetto di stoffa contenente dei confetti e leghiamo questo sacchetto con uno spago dorato ed argentato. Se vogliamo, utilizzando dei cartoncini ed una penna stilografica, possiamo scrivere su ogni cartoncino il nome della persona a cui è destinata la bomboniera.

Continua la lettura
55

Dopo aver richiuso le varie scatole con il relativo coperchio, fissiamo sopra di ogni scatola un fiocco del colore che più ci aggrada utilizzando un pezzetto di scotch, oppure utilizzando un poco di colla a caldo. Al fine le bomboniere si conservino alla perfezione, sarà importante porle in un luogo fresco e asciutto della nostra abitazione fino al giorno in cui si terrà il battesimo di nostro figlio. Per stupire gli invitati, possiamo consegnare le varie bomboniere dopo il pranzo al ristorante. Volendo, possiamo creare una bomboniera bella e particolare per la madrina di nostro figlio, decorando con il colori per vetro un elegante piatto di vetro di grandi dimensioni.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

Come scegliere una bomboniera equo e solidale

Matrimonio

Come scegliere le bomboniere per il matrimonio

Matrimonio

Consigli per delle bomboniere low cost

Matrimonio

Come confezionare una bomboniera

Matrimonio

Come scegliere le bomboniere solidali per un matrimonio

Famiglia

Come scegliere le bomboniere per la Comunione

Matrimonio

Matrimonio: 5 bomboniere fai da te

Famiglia

Come scegliere le bomboniere per una Cresima