Come preparare una cena a lume di candela

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La comunicazione è importante in una coppia e, grazie a questa riuscite a chiarirvi ed a tornare più forti di prima, bene, questo si chiama amore, e non è per nulla qualcosa di scontato o alla portata di tutti. In realtà sono rimasti in pochi quelli che vivono questo sentimento in maniera così pura, è giusto quindi, qualora abbiate questa fortuna, coccolare e prendersi cura dell’altra persona, oltre ad essere un piacere in un certo senso è anche dovere, un modo per ringraziare l’ altro della sua presenza e dedizione. Fategli quindi qualche sorpresa, dei regalini ed abbiate qualche attenzione, ad esempio organizzate una cenetta a lume di candela solo per voi due e fategli così una bella sorpresa. Se non siete molto avvezzi a questo tipo di organizzazioni, vediamo insieme, seguendo i suggerimenti di questa guida come preparare una cena a lume di candela.

25

La prima regola per una buona cena romantica a lume di candela è l’effetto sorpresa, se infatti avvisate prima, probabilmente non lo stupirete più di tanto. Poi cominciate ad addobbare la casa in maniera romantica, oppure potreste scegliere un luogo insolito o un angolino della casa davvero rappresentativo per voi. Il colore predominante delle tovaglie, delle candele e degli addobbi dovrà chiaramente essere il rosso, simbolo di amore e passione. Poi preparare tutto ciò che a lui piace da mangiare, ma servitelo in maniera elegante e servendovi di stampi, coppa-pasta, taglia-biscotti ecc.. A forma di cuore, infine utilizzate ingredienti noti per le proprietà afrodisiache, e lo renderete davvero felice.

35

Buona Musica. Musica di un genere non troppo "duro", ma che rispecchi i gusti dell'ospite; soft, sia all'interno sia all'esterno. Non sottovalutare le canzoni "chiave" dell'ospite, cioè quelle canzoni che evocano nella persona che siederà dinanzi a voi, la sensibilità. Sono consigliati i generi lounge, jazz .... Se si dispone di un impianto audio all'avanguardia, non sottovalutare l'equalizzazione, magari per far arrivare il suono più morbido possibile e in tutti gli angoli.

Continua la lettura
45

La cena perfetta deve cominciare con un brindisi, seguito da antipastini leggeri e misti, da poter accontentare i gusti più disparati. Successivamente è consigliabile una sola portata arricchita da contorni con un buon bicchiere di vino. L'obiettivo è di conquistare l'ospite, avvicinarsi il più possibile ai desideri di quest'ultimo. Chiudere con un dolce al cucchiaio servito fresco e un brindisi finale, magari con un vino dolce. Le portate che io consiglio, per un menu di mare, sono: ostriche e limone; insalatina di salmone con sedano; crostini burro e caviale; tagliolini allo scoglio; tagliolini panna e limone o risotto ai frutti di mare. Le portate che invece consiglio per un menu di terra, sono: soufflé di verdure; fritturina di ortaggi misti; formaggio in agrodolce; fettuccine al tartufo; risotto funghi e noci o un arrosto misto con contorni che spezzino il grasso della portata di carne. Per quanto riguarda i dessert io consiglierei tutto ciò che riguarda cioccolato, panna o frutti di bosco. Da evitare creme o dolci troppo pesanti.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • gustate al meglio questo momento

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vita di Coppia

5 cose da fare il sabato sera in coppia

Matrimonio

come festeggiare un anniversario di matrimonio

Amore

Come fare una sorpresa al vostro uomo

Amore

Come fare una sorpresa per lei a San Valentino

Famiglia

Come fare una sorpresa ai genitori

Amore

5 idee low cost per San Valentino

Amore

Come stupire il partner

Amore

Cose romantiche da fare per il tuo ragazzo