Come preparare una cena romantica per San Valentino

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quando arriva San Valentino bisogna pensare qualcosa di speciale per rendere la giornata speciale, ma soprattutto romantica. La cena è una grande classico di questa giornata, e prepararla voi stessi la renderebbe ancora più bella. I passaggi non sono molto complessi quindi vediamo come procedere per preparare qualcosa che stuzzicherà sicuramente il vostro partner.

26

Occorrente

  • Fiori, musica, vino, cena o ristornate prenotato, un abito rosso.
36

Ci sono 3 possibilità per organizzare una cena romantica di San Valentino, e prevedono ciascuna una tipologia diversa. Nel primo caso sarete voi a preparare una romantica e gustosa cena per il vostro partner: è essenziale che sappiate cucinare bene, perché non c'è niente di peggio che organizzare una romantica cena a base di antipasto, primo secondo contorno e dolce e poi scuocere o bruciare tutto. Per cui, se vi sentite sicure delle vostre doti culinarie, cimentatevi pure. Organizzerete il tutto in casa vostra e preparerete il menu con le vostre mani. Per quanto riguarda i piatti, c'è solo l'imbarazzo della scelta; l'importante è che tutto sia all'insegna della seduzione. Potete anche dare un tema al vostro menu. A esempio il colore rosso. Preparate tutti i piatti che hanno questo colore come tema dominante. Potete iniziare con un antipasto di gamberoni e perché no, aragosta. Potete proseguire con uno sfizioso risotto alle fragole, insalata con radicchio rosso e come dessert, torta alle fragole. La tavola avrà una tovaglia rossa, ci saranno petali di rose rosse sparsi intorno e magari voi stesse potete indossare un favoloso abito rosso.

46

La seconda possibilità è che vogliate organizzare una romantica cena di San Valentino a casa vostra ma che non siate proprio delle cuoche eccellenti. In realtà il problema non sussiste, perché quello che il vostro "Valentino" apprezzerà sarà la sorpresa, l'idea e soprattutto l'impegno. In questo caso potete semplicemente ordinare una cena romantica, magari di tipo internazionale. È una cosa molto stuzzicante, possibile preludio di piaceri futuri. Un'attenzione particolare dovete metterla nella scelta del sottofondo musicale. In quest'occasione potete lasciarvi trasportare dalle note di Michael Bolton (chi non ricorda When a man loves a woman?), oppure dalla calda voce di Michael Bublè. Creare l'atmosfera giusta è il segreto per assaporare una cena indimenticabile.

Continua la lettura
56

Nel terzo caso potete, se non avete né una casa a disposizione né capacità culinarie particolarmente pronunciate, organizzare una romantica cena di San Valentino portando il vostro lui a cena fuori. L'organizzazione va fatta in anticipo prenotando tutto per tempo. Molto spesso capita che in queste serate molte coppie si rivolgono direttamente ai dei locali e che i locali stessi abbiano per l'occasione dei pacchetti menu già organizzati. Se volete che sia qualcosa di davvero speciale discostatevi dal classico e fatevi preparare qualcosa di speciale, soprattutto qualcosa che sapete che a lui piace e ne va ghiotto. Un gesto simile non sarà difficile da dimenticare.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se vi trovate a casa, sbizzarritevi in qualcosa di particolare, magari in un bel massaggio rilassante o perchè no, una danza del ventre improvvisata.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

San Valentino: come addobbare la tavola

Amore

Come dare al vostro ragazzo un regalo di San Valentino

Vita di Coppia

5 motivi per festeggiare San Valentino

Amore

Idee regalo per un San Valentino a distanza

Amore

Idee romantiche per San Valentino

Amore

5 idee per festeggiare San Valentino con un nuovo partner

Amore

Come fare una sorpresa per lei a San Valentino

Vita di Coppia

Come rendere speciale San Valentino per vostro marito