Come prepararsi alla prova dell'abito da sposa

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Uno degli aspetti fondamentali di un matrimonio è ovviamente la scelta dell'abito della sposa. Da bambine non si vede l'ora di indossare quell'abito, e per questo motivo c'è bisogno che tutto vada per il verso giusto. Ma, mettendo momentaneamente da parte i sentimenti, vediamo praticamente come bisogna prepararsi alla prova dell'abito da sposa.

26

Occorrente

  • Reggiseno scelto per il giorno del matrimonio
  • Scarpe scelte per il matrimonio
  • Tutti i monili che indosserete
36

Il primo passo da fare quando si vuole scegliere un abito da sposa è quello di contattare diversi negozi e prendere più appuntamenti per farsi un'idea generale su quello che c'è sul mercato in quel momento. È consigliabile non prendere più di un appuntamento al giorno in quanto visionare ed eventualmente provare gli abiti di un solo negozio vi porterà via già molto tempo, e a lungo andare potreste anche perdere la giusta lucidità per scegliere con obiettività quello che vi piace di più.

46

Ormai l'abito è stato scelto (anche se non avrete mai la certezza che sia quello giusto fino a 3 minuti prima del matrimonio stesso), quindi non resta che prendere le misure per farlo essere perfetto attorno ai lineamenti del vostro corpo. Quindi, sempre mettendovi d'accordo col negoziante, fissate un ulteriore appuntamento. Il negozio, o almeno quelli migliori, rimarrà chiuso ed esclusivamente a vostra disposizione.

Continua la lettura
56

La prima regola da rispettare a questo appuntamento è quello di presentarsi prive di trucco, in quanto il valore dei capi d'abbigliamento è molto alto, e un'eventuale macchia sul tessuto potrebbe rovinarne la qualità. Altro accorgimento che dovrete rigorosamente osservare è quello di presentarvi con il reggiseno che avete intenzione di usare il giorno del matrimonio, in quanto bisogna prendere le misure esatte del giroseno. Infine, non dimenticatevi di portare con voi le scarpe, gli orecchini, le collane, e tutti quegli accessori che avete intenzione di indossare nel fatidico giorno. Vestirsi esattamente come sarete all'altare vi farà fare un'idea molto più concreta, e magari cancellerà qualche dubbio che ancora vi affligge. Quando avrete scartato i negozi che non vi interessano, tornate in quelli che vendevano qualcosa che vi aveva colpito e rifate un ripasso generale. Non abbiate timore di tornare più volte nello stesso negozio. Punto primo, loro sono li per quello, e punto secondo, state per affrontare una spesa non di pochi spicci, quindi è giusto che vi prendiate tutto il tempo necessario per la scelta. Quando avete scelto finalmente quale sarà l'abito che indosserete sull'altare, dovrete seguire qualche semplice indicazione.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Presentarsi struccate all'appuntamento

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Come prepararsi al week end

Amore

Come prepararsi ad un week end con il partner

Amicizia

Come diventare puntuali in 5 mosse

Vita di Coppia

Cosa regalare alla fidanzata al primo anniversario

Amicizia

Come allontanare una persona

Matrimonio

Come essere un buon testimone di nozze

Vita di Coppia

Come comportarsi con il suo ex

Vita di Coppia

Come convincere il tuo ragazzo a convivere