Come presentarsi ai genitori del proprio ragazzo

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
14

Introduzione

Quella di presentare il proprio ragazzo ai genitori e viceversa è una questione che molte ragazze si pongono e che non sanno bene come affrontare. Presentarsi ai genitori del proprio ragazzo non è affatto una cosa semplice e richiede un determinato approccio pena una brutta impressione nei loro confronti. Quali sono quindi i comportamenti più appropriati che si dovrebbero tenere e quali invece dovrebbero essere evitati? Andiamo ora ad elencarli.

24

Innanzitutto bisogna stabilire che presentarsi in modo sincero è sempre l'arma vincente. Non serve infatti, anzi è controindicato, presentarsi per ciò che non si è, facendo finta di avere interessi o conoscenze che potrebbero poi risultare fasulli ad una indagine più approfondita. In questo senso occorre ricordare che se si è arrivati al passo delle presentazioni probabilmente si ha anche l'intenzione di costruire un rapporto con la famiglia e le bugie non giovano affatto. Quindi potrete semplicemente descrivere i vostri interessi, i vostri hobbies e le vostre aspirazioni senza ricamarci troppo sopra. Una buona capacità di conversazione potrebbe risultare utile nel caso scenda un imbarazzante silenzio ma ricordatevi di non parlare mai a sproposito, perché vi coprireste inutilmente di ridicolo. Meglio lasciar parlare un po' i genitori per capire quali sono i loro argomenti preferiti e poi seguire la scia con argomenti innocui e presi dalla quotidianità, senza però cadere nel banale. Per la prima conversazione è poi meglio evitare la politica e la religione, per non incorrere in problemi di visioni di vita diverse.

34

Una domanda molto frequente che segue spesso quella di questa guida riguarda come comportarsi a tavola nel caso in cui si venga ospitati a mangiare qualche cosa: contrariamente a quanto alcuni pensano non bisogna tenere comportamenti troppo da galateo in quanto, oltre a non rispecchiare nella maggior parte dei casi il proprio modo di mangiare, trovo non facilitino la conversazione, poiché ci si predispone più facilmente a prestare maggiormente la propria attenzione a ciò che stiamo facendo piuttosto che a quello che stiamo dicendo.

Continua la lettura
44

in definitiva un comportamento adeguato deve essere gentile e ben educato ma non troppo molle e accondiscendente, per non risultare falsi e bisogna tenere conto delle parole e dei silenzi altrui senza invadere troppo gli spazi con battute sconvenienti o commenti negativi. Vince poi, senz'altro la spontaneità e la naturalezza che vi presenteranno per quello che siete e metteranno in luce i vostri pregi e le vostre potenzialità.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Problemi Adolescenziali

Come piacere a un ragazzo più grande

Amore

Come iniziare una conversazione con un ragazzo

Amore

Come riconoscere un colpo di fulmine

Amore

10 regole per trovare l'amore online

Amicizia

Come attaccare bottone con un ragazzo

Problemi Adolescenziali

Consigli per farti notare dal ragazzo che ti piace

Problemi Adolescenziali

5 metodi per far cadere ai propri piedi un ragazzo

Amore

Come approcciare una ragazza sconosciuta