Come presentarsi ai genitori della propria ragazza

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Quando una relazione inizia a diventare più seria, il momento delle presentazioni rimane senza dubbio una delle situazioni più imbarazzanti della nostra vita. Cosa fare e come comportarsi per piacere a sua madre e a suo padre? Solitamente si cerca di mostrarsi diversi da quelli che si è e, sappiamo con convinzione che ciò non porta a nulla di buono. Sarà sicuramente più semplice trovare un argomento per intrattenere una conversazione e, successivamente, andare avanti con scioltezza. Vedrete che sicuramente i genitori della vostra ragazza vi apprezzeranno per quelli che siete e non per quelli che vorreste essere. Nella guida che segue vi daremo dei suggerimenti utili su come presentarsi ai genitori della propria ragazza.

24

Per prepararsi al meglio alle presentazioni in famiglia è consigliabile prima di tutto parlarne con la vostra ragazza. Non sarà necessario che vi mostriate forti e sicuri di voi con lei, piuttosto siate sinceri, confidatele che avete un po' di preoccupazioni (sappiate che è una sensazione perfettamente naturale, soprattutto se siete alla prima esperienza) e fatevi dare qualche consiglio di base su come approcciarvi con la sua famiglia. Vi sono molti tipi di genitori: alcuni sono più all'antica, altri amano instaurare un rapporto amichevole con amici e fidanzati dei propri figli, altri, invece, possono essere generalmente infastiditi da qualcosa in particolare.
Avere un quadro completo sulle abitudini della famiglia della vostra ragazza, potrebbe aiutarvi a non inciampare in situazioni banali e farvi sentire più tranquilli.

34

Il giorno dell'incontro vestitevi adeguatamente, non sto parlando di giacca e cravatta, mantenete tranquillamente il vostro stile, ricordatevi solo di applicare i dovuti accorgimenti per esprimere la vostra attenzione e il vostro rispetto. Se siete stato invitato a casa loro, sarebbe carino presentarsi con un piccolo pensierino per la mamma: una pianta, un vassoio di dolci o una candela profumata, possono andare bene. Se siete stato invitato per una pasto, offritevi di aiutare a portare le pietanze in tavola o di apparecchiare.

Continua la lettura
44

Quando vi troverete a parlare con loro, non cercate di fare buona impressione a tutti i costi: rispettate quello che siete e le vostre idee, la maggior parte delle volte sarà molto apprezzato.
Evitate, di mostrarvi annoiati da una conversazione, rimanete sempre in toni cordiali e sorridete molto. Non sentitevi in imbarazzo a tessere le lodi della vostra ragazza, a dire quanto la amiate e quanto la apprezziate: la figlia è la cosa più importante per loro e saperla amata, vi farà subito balzare in alto di un gradino ai loro occhi.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Problemi Adolescenziali

Come piacere a un ragazzo più grande

Amore

Come cominciare una conversazione con una ragazza

Amore

Come chiedere il numero ad una ragazza

Amore

Come invitare una ragazza al cinema

Amore

10 trucchi per conquistare una ragazza

Amore

Frasi da evitare se stai conoscendo una ragazza su Facebook

Amicizia

Come interagire con una ragazza straniera

Amore

Come riconoscere un colpo di fulmine