Come presentarsi ai genitori della propria ragazza

1/4 – Introduzione

Quando una relazione inizia a diventare più seria, il momento delle presentazioni rimane senza dubbio una delle situazioni più imbarazzanti della nostra vita. Cosa fare e come comportarsi per piacere a sua madre e a suo padre? Solitamente si cerca di mostrarsi diversi da quelli che si è e, sappiamo con convinzione che ciò non porta a nulla di buono. Sarà sicuramente più semplice trovare un argomento per intrattenere una conversazione e, successivamente, andare avanti con scioltezza. Vedrete che sicuramente i genitori della vostra ragazza vi apprezzeranno per quelli che siete e non per quelli che vorreste essere. Nella guida che segue vi daremo dei suggerimenti utili su come presentarsi ai genitori della propria ragazza.

2/4

Per prepararsi al meglio alle presentazioni in famiglia è consigliabile prima di tutto parlarne con la vostra ragazza. Non sarà necessario che vi mostriate forti e sicuri di voi con lei, piuttosto siate sinceri, confidatele che avete un po’ di preoccupazioni (sappiate che è una sensazione perfettamente naturale, soprattutto se siete alla prima esperienza) e fatevi dare qualche consiglio di base su come approcciarvi con la sua famiglia. Vi sono molti tipi di genitori: alcuni sono più all’antica, altri amano instaurare un rapporto amichevole con amici e fidanzati dei propri figli, altri, invece, possono essere generalmente infastiditi da qualcosa in particolare.
Avere un quadro completo sulle abitudini della famiglia della vostra ragazza, potrebbe aiutarvi a non inciampare in situazioni banali e farvi sentire più tranquilli.

3/4

Il giorno dell’incontro vestitevi adeguatamente, non sto parlando di giacca e cravatta, mantenete tranquillamente il vostro stile, ricordatevi solo di applicare i dovuti accorgimenti per esprimere la vostra attenzione e il vostro rispetto. Se siete stato invitato a casa loro, sarebbe carino presentarsi con un piccolo pensierino per la mamma: una pianta, un vassoio di dolci o una candela profumata, possono andare bene. Se siete stato invitato per una pasto, offritevi di aiutare a portare le pietanze in tavola o di apparecchiare.

4/4

Quando vi troverete a parlare con loro, non cercate di fare buona impressione a tutti i costi: rispettate quello che siete e le vostre idee, la maggior parte delle volte sarà molto apprezzato.
Evitate, di mostrarvi annoiati da una conversazione, rimanete sempre in toni cordiali e sorridete molto. Non sentitevi in imbarazzo a tessere le lodi della vostra ragazza, a dire quanto la amiate e quanto la apprezziate: la figlia è la cosa più importante per loro e saperla amata, vi farà subito balzare in alto di un gradino ai loro occhi.

Riproduzione riservata