Come rassicurare la propria compagna durante il sesso

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Anche se siamo nel XXI secolo, ancora oggi l'argomento sesso è considerato un tabù. Non se ne parla a scuola, i giovani non ne discutono con i genitori e quindi c'è un vero problema di conoscenza sessuale che si protrae fino all'età adulta. Ciò avviene soprattutto nelle donne, che vivono il sesso male, come una prova da superare per appagare il proprio partner senza però pensare realmente al proprio piacere. In questo caso sta proprio nell'uomo saperla rassicurare durante il sesso e far vivere questo momento più con il cuore che con la testa. In questa guida vi spiegherò come tranquillizzare la propria compagna durante il sesso.

24

Molto spesso si crede che per fare un buon sesso non bisogna essere coinvolti sentimentalmente. Il più delle volte è vero, poiché quando si è coinvolti emotivamente si accendono in testa tutte quelle domande, dubbi e ansie da prestazione che non fanno davvero vivere il rapporto come dovrebbe. Come dicevo prima, ciò avviene soprattutto nelle donne, quindi per rassicurare la propria compagna dovreste incoraggiarla più che con i fatti con le parole. Fare degli apprezzamenti su quanto è brava e su quanto è bella, le darà senz'altro coraggio e le farà spegnere la ragione per attivare assolutamente l'istinto della ricerca del piacere.

34

L'ambiente dove fate l'amore è molto importante. Le donne preferiscono luoghi tranquilli e sicuri e spesso l'auto non è uno di quelli. Anche se optate per il classico letto è fondamentale che non ci siamo oggetti di distrazione, come la televisione, la radio, il computer o anche una semplice porta aperta. La donna vuole che il suo uomo sia presente al 100% durante il rapporto e questi oggetti le faranno sentire come se si sta facendo un atto per puro dovere e non per amarsi. Spesso capita che gli uomini non sappiano rispettare i tempi delle donne. Si punta subito al sodo senza pensare se la donna sia pronta o no. I preliminari servono a questo. Rassicuratela con dei baci e delle carezze. Saper usare le mani è essenziale, fatelo con deduzione e passione e non come una pratica che va fatta. Il più delle volte le donne raggiungono l'apice del piacere grazie ai preliminari.

Continua la lettura
44

Le donne non raggiungono facilmente l'orgasmo, quindi è buona norma pensare più a far raggiungere il piacere di lei che il proprio. Per fare ciò può aiutare domandare alla vostra compagna cosa le piace o cosa vorrebbe provare di nuovo, questo le darà un tocco di audacia in più da cui scaturirà una voglia di sperimentare nuove cose, magari proprio quelle posizioni e quei desideri erotici che vi aveva sempre rifiutato quando gliele proponevate.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Problemi Adolescenziali

5 cose da dire a tua figlio sulla pubertà

Vita di Coppia

Come farlo in automobile: alcune posizioni

Amore

5 domande da fare ad una ragazza per capire se è la donna della tua vita

Vita di Coppia

5 cose che le donne odiano a letto

Vita di Coppia

Le bugie più frequenti di un uomo

Vita di Coppia

Come sopravivere al fidanzato geloso

Famiglia

Suocera invadente: consigli

Amore

Cosa fare quando lui non vuole fare l'amore