Come ravvivare la passione

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

La passione, il sesso e l'amore. Un punto di vista sulle cause e le contromisure da adottare per uscir fuori dallo stallo che si crea tra amanti. È ancora possibile ravvivare il rapporto? Inventiamo una moltitudine di scuse per evitare di affrontare il problema nella maniera più naturale possibile, ma non per questo semplice. Vediamo allo alcuni consigli su come ravvivare la passione.

24

La passione, che inizialmente è la struttura che sostiene la coppia per il primo periodo, tende a scemare col tempo, fornendo i primi segnali di cedimento. Ciò capita per il sopravvenire della monotonia. Nelle prime uscite quando c'è ancora tutto da svelare, qualunque cosa l'altro dica, proponga, o faccia, ci va benissimo. Agli inizi di una conoscenza e superate le normali diffidenze che si tendono ad avere verso l'altro sesso, se c'è 'chimica', l'unico vero obiettivo da raggiungere è lo scambio di fluidi corporei. Per arrivare a questo traguardo si passa oltre qualunque principio o barriera che avremmo fino ad allora creduti invalicabili. Il momento dell'incontro è solitamente preceduto da numerosi contrattempi e prevenzioni che ne ritardano più o meno l'avvenimento, ma quando finalmente si verifica, è come sfiorare il cielo con un dito.

34

Il Sesso ha questo come componente essenziale, deve cambiare con il mutare del rapporto di coppia. La monotonia ed il già visto, spengono le luci dei riflettori che prima illuminavano lui/lei. Esiste un segreto che potete leggere in qualunque libriccino tratti l'argomento, ma credo sia l'unica verità possibile. La soddisfazione del partner deve essere la brace che riattizza il fuoco della passione. Ascoltando i discorsi di chiunque abbia tradito, qual è una delle frasi ricorrenti che si sente pronunciare? "Con il/la mio/a partner certe cose non le faccio". In quel momento si dovrebbe chiedere il perché. Molti risponderebbero di non avere coraggio di chiedere, di non volersi sentire 'sporchi', di non voler fare brutta impressione. Così facendo, si resta delle proprie convinzioni, sulle proprie posizioni e si raggiunge lo stallo: una volta la settimana, se va bene, in fretta e furia e giusto per onor di firma. Il Sesso, parallelo all'Amore, ma che finisce per esserne complice. Un rapporto di coppia solido ha di base nella componente sessuale una colonna portante. La soluzione è parlare. I modi potranno esser quelli che più vi aggradano: dall'approccio diretto e crudo a quello soft e meno imbarazzante, ma se tenete alla persona che avete al fianco, discutetene.

Continua la lettura
44

L'amore è benzina per tutto ciò ed è impensabile raggiungere uno stato di sintonia sessuale senza nessun tipo di sentimento. Guardare gli occhi del partner e l'espressione del viso, quando si riesce a provocare e solleticare il suo piacere, è insieme uno stimolo afrodisiaco ineguagliabile, ma anche un profondo atto d'amore. D'altronde, non c'è cosa migliore che si può donare all'altro se non il benessere.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Come ravvivare la sessualità di coppia

Amore

Cosa fare quando lui non vuole fare l'amore

Vita di Coppia

Come risvegliare la passione nella routine di coppia

Vita di Coppia

I motivi più comuni per cui le coppie non fanno l'amore

Vita di Coppia

5 consigli che migliorano la vita di coppia

Vita di Coppia

5 cose da sapere sulla convivenza

Vita di Coppia

5 motivi per cui una donna tradisce

Amore

Come mantenere viva una relazione a distanza