Come reagire al rifiuto di un uomo

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Non importa quanta sicurezza e consapevolezza di voi stesse avete se vi trovate davanti ad un rifiuto romantico. Questa situazione, infatti, non è mai semplice da gestire perché va a ferire in modo diretto dei sentimenti profondi ed a togliere speranze.
Se vi trovate in un momento in cui siete state rifiutate dal vostro uomo tenete ben a mente che non è la fine del mondo e che grazie all'aiuto del tempo potrete curare le ferite del cuore e rimettervi in gioco. Questa guida è stata pensata proprio a questo scopo, per darvi un aiuto in più e vedere come è possibile reagire al rifiuto di un uomo.

25

Analizzate i vostri sentimenti in modo di poterli riconoscere ed ascoltate le vostre sensazioni. Per fare questo al meglio è necessario che vi prendiate un po' di tempo in modo di fare un'autoanalisi precisa. La prima cosa da fare è non prestare particolarmente ascolto al dolore così eviterete di chiudervi ancora di più in voi stesse e di logorarvi con i se e con i ma. Tenete bene a mente che se c'è stato un rifiuto da parte di un uomo probabilmente non è quello giusto per cui restare chiuse in camera a piangere non ne vale la pena .

35

Per distrarvi dalla situazione cercate di tenervi occupate e di focalizzare la vostra attenzione su altro.
Dovete recuperare la vostra felicità; questa è una cosa importantissima in quanto si tratta di un sentimento che vi permette di rimettervi in gioco in modo sereno ed affrontare al meglio le giornate per far si che possiate iniziare con il piede giusto un nuovo capitolo della vostra vita.
Per cui via libera alle uscite con gli amici, e con le amiche, a cui tenete maggiormente e concentratevi su i vostri hobby preferiti (od eventualmente cercatene uno nuovo).

Continua la lettura
45

Usate questo inconveniente come se fosse una lezione. Analizzate tutta la situazione in modo oggettivo e cercate di centrare il motivo che ha portato lui al rifiuto. Se in questa analisi capite che in parte dipende anche da voi usate i piccoli errori che avete commesso come stimolo a non sbagliare più una seconda volta. Se non dipende da voi semplicemente non era la persona giusta per cui cercate di voltare pagina.

55

In questo momento sono molto utili le amicizie o, in generale, avere qualcuno di cui ci si fida e con cui confidarvi. Parlate con questa persona e raccontategli tutto l'accaduto descrivendo anche i vostri sentimenti. Un rifiuto è una cosa comune per cui magari può averlo vissuto anche il vostro amico; per questo motivo è importante seguire i suoi consigli e fare tesoro anche della sua esperienza.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Come reagire a un due di picche

Problemi Adolescenziali

Come reagire se una ragazza ti rifiuta

Amore

5 cose da fare se lui non vuole fare l'amore

Vita di Coppia

Cosa fare se un uomo ti respinge

Amore

Come superare un rifiuto in amore

Amore

5 scuse per giustificare il rifiuto di un bacio

Amore

Come confessare ad un amico di essere innamorata di lui

Amore

Come fare se per lui sei un'amica