Come reagire se una ragazza ti rifiuta

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Essere rifiutati da una ragazza non è mai una cosa piacevole, soprattutto se ne siamo innamorati, ma prima o poi capita a tutti nella vita. Non è una situazione così difficile da affrontare dopotutto, basta ricordare sempre che nonostante tutto noi valiamo per quello che siamo, e che quella probabilmente non era la persona giusta per noi. L'anima gemella arriva per tutti! In questa guida in particolare vedremo come reagire se una ragazza ti rifiuta evitando di lasciarsi prendere dallo sconforto.

25

Regola numero uno: non abbattersi! Finalmente dopo tempo tempo abbiamo trovato il coraggio di dichiarare i nostri sentimenti alla ragazza che ci piace, ma le cose non vanno come ci saremmo aspettati. Riceviamo da lei, anziché un dolce bacio, un grosso e sonoro rifiuto. La prima cosa da fare è quella di non disperarsi e non mostrarsi dispiaciuto in sua presenza. Siamo già in una situazione imbarazzante, non occorre peggiorare la situazione! Quindi con indifferenza, salutiamola e allontaniamoci il prima possibile da lei. Se la dichiarazione non è avvenuta di persona, sarà più facile apparire noncuranti.

35

Regola numero due: non rimuginarci troppo! Se quella ragazza ti ha rifiutato, non significa che non ti vorrà più nessuno o non ne sei all'altezza. Il mondo è pieno di donne! Non bisogna mai perdere la fiducia in se stessi o chiudersi completamente a qualsiasi rapporto sociale. Magari evita di incontrare lei, la situazione potrebbe sfuggirti di mano. Se la donna dei tuoi sogni è nel tuo giro di amicizie sarà più difficile far perdere le proprie tracce, dunque sarebbe più saggio lasciar correre e tornare amici. Sarà senza ombra di dubbio un'impresa non facile, ma vedrai che col tempo la dimenticherai e ripensandoci questa situazione ti farà ridere. Invece non cercare di essere amico di quella ragazza se non frequentate le stesse persone, non ti farebbe bene. Ti illuderesti di riuscire a farla innamorare di te col tempo, mentre lei continuerebbe a vederti soltanto come un amico.

Continua la lettura
45

Regola numero tre: vivi la tua vita! Restare chiusi in casa a piangere non è la soluzione giusta per affrontare un rifiuto. Certo, la ragazza che hai idealizzato per tanto tempo ti ha detto che non sei il suo tipo e che non è innamorata di te, ma questo non vuol dire che là fuori non ci sia la tua anima gemella! Prenditi un po' di tempo per elaborare il tutto, soffri, sfogati quanto vuoi ma poi non avvilirti. Esci con gli amici, incontra persone, iscriviti in palestra: insomma divertiti! Non restare da solo e crea occasioni di incontro: nella vita mai dire mai!

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • mai abbattersi
  • non perdere la fiducia in sè stessi

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Come approcciare una ragazza in discoteca

Vita di Coppia

Come convincere la tua ragazza a prendere un cane

Amore

Come conquistare una ragazza su Facebook

Amore

Cosa fare se qualcuno ci prova con la tua ragazza

Amore

Come superare l'ossessione per la ex ragazza

Vita di Coppia

Come capire se una ragazza vuole lasciarti

Problemi Adolescenziali

Come reagire se la figlia adolescente è incinta

Amore

5 domande da fare ad una ragazza per capire se è la donna della tua vita