Come Realizzare I Libretti Messa Matrimonio Fai De

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

In questa guida vedremo come realizzare i libretti Messa per un matrimonio "fai da te". Inoltre tale cerimonia è un passo enorme, molto importante da fare ed anche non troppo economica. Non tutte le famiglie si possono permettere il carico della spesa che c'è dietro, perciò ci si dovrà arrangiare come meglio si potrà coi rimedi "fai da te", che in questi ultimi anni sono diventati un espediente ottimo. Il "fai da te" non è sempre sinonimo di sciatteria, però sembra spesso che abbia tanta cura nei particolari, permettendo alla sposa di creare un oggetto che possa soddisfare pienamente i propri desideri: cosa che non avviene spesso quando un oggetto viene acquistato per come è stato fatto. Nei preparativi del matrimonio, si sottovalutano spesso, i costi della Chiesa, però sono soltanto una parte molto importante delle spese in generale del matrimonio. Continuate la lettura in seguito e vi indicheremo come è la procedura.

26

Occorrente

  • PC
  • Programma di scrittura (Word)
  • Stampante
  • Nastrino
  • Chiavetta USB
36

Vi potrete collegare al sito http://www.liturgia.maranatha.it/Matrimonio/coverpage.htm, poi dovrete scegliete quale dei quattro dovrà essere il rito per il vostro matrimonio. Esso è un sito che è molto aggiornato, dove potrete trovare diversi dei più bei riti. Potrete optare in quale modello dovrà essere fatto, e vi potrete anche aiutare tramite tale altro sito: http: www. Qumran2. Net/indice. Pax? Parole=libretto%20matrimonio.

46

Quando avrete scaricato il modello, sarà sufficiente aprirlo con un programma di scrittura come ad esempio Word, sostituendo con un copia-incolla le scritte che già sono predefinite, con quelle del rito che avete scelto con molta cura. A questo punto potrete impostate il libretto in formato A5, poi lo dovrete salvare nel vostro Personal Computer. Stampatene una bozza da casa oppure in copisteria, e poi la potrete farla vedere al parroco, che dovrà dare il suo consenso.

Continua la lettura
56

Una volta che avrete seguito la procedura nei passi precedenti, potrete fare la definitiva stampa. Per ottenerla, dovrete decidere se la vorrete stampare oppure se portare direttamente voi il file in tipografia, la potrete trasferire sopra una chiavetta USB. In tipografia potrete scegliere una carta di qualità: è una scelta che dovrete fare voi stessi. Vedrete che risparmiereste s spese di battitura, stesura, impaginazione, circa un centinaio di euro.

66

Un'altra alternativa potrà essere quella di fare fotocopiare in copisteria direttamente del vostro libriccino originale, in modo che potrete risparmiare minimo duecento euro nelle spese della tipografia. Una volta che l'avrete fatto, vi potrete sbizzarrire con un po' di fantasia nelle decorazioni. Un'idea potrà essere quella per esempio, di legarlo con un bel nastro colorato del colore che vi piace di più. Mettete sopra le panche della Chiesa il vostro libretto il giorno delle vostre nozze, e vedrete che i vostri invitati ne resteranno stupiti sicuramente.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

Come scegliere le partecipazioni per il matrimonio

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio a tema africano

Matrimonio

Come creare inviti di nozze originali

Matrimonio

Partecipazioni di nozze: cosa sapere

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio in un mese

Matrimonio

Matrimonio: partecipazioni e inviti

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio senza spendere troppo

Matrimonio

Matrimonio: 5 bomboniere fai da te