Come Realizzare I Libretti Messa Matrimonio Fai De

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il matrimonio è un evento molto importante nella vita di una coppia consolidata da molto tempo. In questa pratica e semplice guida guarderemo come realizzare i libretti Messa per un matrimonio "fai da te". Sembra proprio un'idea molto carina ed originale essendo di per sè, il matrimonio, un evento piuttosto costoso se volete festeggiarlo assieme alle persone a voi care. Ma ricordatevi che lo stile, dato dalla creatività, non è necessariamente costoso! Né dovrete spendere molto denaro per fare una bella figura. Nessuno si aspetterà qualcosa in particolare. L'importante è sempre avere il piacere di stare insieme alle persone a voi care che vi sono vicine nell'arco della vostra vita. I costi della Chiesa sono da annoverare fra le spese importanti di un matrimonio.

26

Occorrente

  • PC
  • Programma di scrittura (Word)
  • Stampante
  • Nastrino
  • Chiavetta USB
36

Scegliete il libretto messa matrimonio dai siti internet

Se siete degli smanettoni, navigate su internet alla ricerca di ispirazioni. Vi consiglio solo alcuni, un paio, di quei siti dove potrete ispirarvi. Un sito utilissimo nel quale potrete scegliere il vostro rito di matrimonio il sito è il seguente: http://www.liturgia.maranatha.it/Matrimonio/coverpage.htm, aggiornatissimo e dove troverete tutti i riti, e potrete scegliere in quale modello verrà eseguito e potrete aiutarvi tramite un altro sito: http://www.Qumran2.Net/indice.Pax?Parole=libretto%20matrimonio

46

Impostazione del libretto

Avrete scaricato il modello da un sito internet. Se lo fate professionalmente, naturalmente, dovrete pagarlo. Aprite il modello scaricato con un programma di scrittura come ad esempio Word, sostituendo le parole già predefinite, selezionandole tutte ed eliminandole, sostituendole quindi con quelle del rito che avete scelto con molta cura. Impostate il libretto in formato A5, salvatelo sul vostro pc. Stampatene una bozza da casa oppure in copisteria, fatela leggere al vostro parroco che vi dovrà dare il suo consenso.

Continua la lettura
56

Stampare il libretto

Una volta che avrete ottenuto il consenso del parroco e voi stessi siete convinti, arrivate al passo successivo che sarebbe quello di eseguire la stampa definitiva. Deciderete se la vorrete stampare personalmente oppure se volete portare il tutto direttamente voi in tipografia, trasferendola in una chavetta USB. In tipografia avrete la possibilità di scegliere una carta di qualità: è una scelta personale che dovrete valutare voi sulle basi del vostro budget. Risparmiereste spese di battitura, stesura, impaginazione. Un totale di circa un centinaio di euro.

66

Alternativa più economica

Un'altra alternativa sicuramente più economica potrebbe essere quella di far fotocopiare in copisteria direttamente il vostro libriccino originale. Risparmiereste minimo 200 euro nelle spese della tipografia. Vi potreste sbizzarrire come meglio credete fra fantasia, creatività e decorazioni da scegliere. Legarlo con un bel nastro colorato del colore che vi piace di più. Mettete sopra le panche della Chiesa il vostro libretto il giorno delle vostre nozze, e vedrete che i vostri invitati ne resteranno stupiti sicuramente.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

Come celebrare il matrimonio in un'altra parrocchia

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio in un mese

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio da favola

Matrimonio

Come celebrare in Italia un matrimonio misto

Matrimonio

Come scegliere le partecipazioni per il matrimonio

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio civile in spiaggia

Matrimonio

Come fare il rinnovo delle promesse matrimoniali

Matrimonio

Il calendario e le scadenze del matrimonio