Come realizzare le wedding bags

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Le wedding bags sostituiscono egregiamente le classiche bomboniere da matrimonio. Queste simpatiche borsette in carta, tessuto o pvc contengono piccole necessità per gli invitati. Di solito, si riempiono con simpatici portafazzoletti, coni con il riso o i coriandoli, i tradizionali fiocchi per auto ed i portaconfetti. Inoltre, alcuni aggiungono utili wedding camera (macchine fotografiche), ventagli ed ombrellini. In alternativa, acquistare kit specifici, come altri gadgets. Sul sito  weddingbags.it si trovano tantissime idee originali e graziose, per tutte le tasche. Realizzare delle wedding bags è semplicissimo e divertente.

27

Occorrente

  • Borse in pvc
  • Cartoncino colorato
  • Carta adesiva bianca oppure con fantasie
  • Fiocchi, nastrini, pizzo
  • Cartoncino bianco
  • Rotoli di carta igienica
  • Forbici, matita, squadra e colla
  • Tessuto resistente per borsa
37

Spesso, le classiche bomboniere si trasformano in inutili soprammobili polverosi. Le wedding bags, invece, sono simpatiche borsette o scatoline con straordinarie sorprese per gli invitati. La tradizione angloamericana suggerisce alcuni gadgets, come il portafazzoletti, una scatola per i confetti, il cono per il riso oppure i coriandoli, il ventaglio, i fiocchi, un ombrellino o un impermeabile in busta. Le borse si potranno personalizzare anche con ulteriori pensierini per uomini e bambini. Per iniziare, acquistare delle pratiche borsette in pvc. In alternativa, realizzare manualmente le wedding bags.

47

Scegliere un tessuto economico ma resistente e preferibilmente bianco o avana. Trasferire sulla stoffa un modello semplice. Ritagliare e cucire le varie parti. Rifinire con del pizzo o del macramè. Le meno esperte, potranno optare per le buste in carta ecologica o una scatolina in cartone. In questo caso, procurare il materiale necessario in cartoleria. Con matita e squadra, disegnare un parallelepipedo aperto. Considerare anche i margini. Ritagliare la figura ed incollare i bordi. Lasciare aperta solo la parte superiore. Decorare a piacimento con adesivi, fiocchi o piccole coccinelle.

Continua la lettura
57

A questo punto, riempire le wedding bags con i gadgets della tradizione americana e britannica. Pertanto, acquistare gli articoli nei negozi specializzati oppure online. In alternativa, realizzare qualche oggetto manualmente e con del materiale di recupero. Ad esempio, si potrà ottenere un cono per il riso, da un rotolo di carta igienica. Chiuderlo ad un'estremità e rivestirlo con della carta adesiva colorata. Quindi, inserire i coriandoli o i chicchi. Con il cartone ed un po' di fantasia si potranno realizzare anche il ventaglio e la scatola per i confetti. Infine, chiudere le wedding bags con un fiocco ed unire un cartoncino. Trascrivere la data ed i protagonisti del matrimonio.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Riempire le weddings bags con oggetti da cerimonia. Sono di buono auspicio
  • Generalmente le weddings bags nascono per semplificare la giornata agli invitati e provvedere ad ogni minima necessità. Tuttavia, se il budget lo consente, si possono aggiungere piccoli pensierini personalizzati, per bambini e uomini
  • Per risparmiare utilizzare materiare da riciclo. Ottime le buste in carta ecologica
  • Se il tempo e la disponibilità economica lo consentono, realizzare una wedding bag per ciascun invitato. Altrimenti, conteggiare solo la famiglia ed orientarsi di conseguenza per il materiale da acquistare.
  • Allegare alle wedding bags la mappa per il ristorante ed eventuale libretto per la messa

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

Matrimonio senza stress: 5 consigli della wedding planner

Matrimonio

Come calcolare il budget del matrimonio

Matrimonio

10 idee divertenti per il proprio matrimonio

Matrimonio

Come sposarsi a Bali

Matrimonio

Come organizzare un doppio matrimonio

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio sulla nave

Matrimonio

Come organizzare un bridal shower

Matrimonio

Accessori bon ton per un matrimonio di stile