Come realizzare un bouquet di fiori per la sposa

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

In questa guida cerchiamo di capire come poter realizzare un bouquet di fiori splendido e soprattutto che sia all'altezza della sposa. Il bouquet è uno degli accessori fondamentali per la futura moglie. Generalmente è la suocera, come per tradizione, che si occupa alla preparazione ma è molto importante che essa abbia molta cura per alcuni suggerimenti.

24

Innanzitutto teniamo presente due fattori fondamentali ossia il colore e la forma. Il colore deve essere lo stesso degli accessori che abbina la sposa o per lo meno che sia chiaro in modo da abbinarlo ad essi, cioè per abbinarlo al trucco e agli addobbi. Il vestito da sposa solitamente la tradizione vuole sia bianco, o sicuramente di un colore chiaro, perciò di conseguenza nel mazzo dovranno esserci fiori dall'aspetto pure e canditi. Se però sapete che la sposa abbia una particolare preferenza sul un determinato colore, come ad esempio il rosso perché non usarlo?
Chiaramente i fiori usati solitamente sono le rose.

34

Ora è giunto il momento di pensare alla sua forma. Lo si può preparare dalla forma allungata oppure rotondeggiante. Si può pensare per un bouquet dalla forma tondeggiante, nel caso in cui la sposa abbia un vestito molto ampio e abbia delle forme molto belle, utilizzando in questa occasione dei fiori aperti. Mentre se si pensa per un bouquet a forma allungata, è molto importante che venga abbinato ad una sposa che abbia un aspetto magro, che sia longilinea ed alta. Al riguardo è meglio usare dei fiori con lungo gambo. Se lo vogliamo preparare personalmente invece servirà molta originalità e tanta fantasia. In questa occasione sarà divertente preparare un bellissimo mazzo di orchidee.

Continua la lettura
44

Prima di tutto inserite dei fili di ferro in modo che i fiori stiano sorretti. In seguito alla base facciamo una coroncina con edera e fissatela sempre con fili di ferro. Dentro a questa corona, inseriamo mano a mano i nostri fiori, possibilmente di colore chiaro a vostro piacimento ed insieme alle orchidee. Per finire il completamente del nostro bouquet, è molto importante coprire la parte sotto. Per questo motivo infatti, preparate delle foglie galaxy per coprire in modo molto accurato gli steli dei fiori e i fili di ferro, in seguito usate della guttaperca per ricoprire il tutto tagliando poi alla stessa lunghetta il mazzo. È possibile decorare il vostro bouquet come vi piace di più, con polvere di brillantini, o mettendovi internamente oggettini decorativi in tema di nozze oppure altra bella idea sarebbe rivestire il bouquet con tulle bianco posto attorno. Viva gli sposi!!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

Come si fa il lancio del bouquet

Matrimonio

Come fare un bouquet sposa alternativo e moderno

Matrimonio

Idee per bouquet da polso

Matrimonio

Fiori da scegliere per il bouquet da sposa

Matrimonio

I migliori fiori per un bouquet primaverile

Matrimonio

Come scegliere il bouquet per il matrimonio

Matrimonio

10 idee per il bouquet da sposa

Matrimonio

I più bei bouquet per un matrimonio al mare