Come realizzare un tableau mariage alternativo

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il matrimonio, oltre a essere il giorno più bello, è bene anche personalizzarlo in modo che il tema sia predominante durante tutto l'evento, anche per quel che riguarda il tableau mariage. Potrete anche realizzarlo da soli con fantasia e creatività e per stupire i vostri invitati.
Diamo quindi alcune idee su come realizzare un tableau mariage alternativo.

25

Se invece siete una coppia che si è conosciuta sui banchi di scuola oppure avete a che fare con il mondo dell'insegnamento, quale migliore idea usare come tableau mariage una lavagna?
Reperirla magari non sarà molto facile ma, una volta trovata, munitevi di gessetti colorati e contornatela di velo bianco fermato con i nastri. Sarà molto gradito e di sicuro effetto sugli invitati. Un'altra idea potrebbe essere quella dell'albero in ferro battuto con i rami dove appendere fantasiosi cartoncini preparati con le vostre mani. Dovrete però rivolgervi a un fabbro perché abbia una forma armonica. Per i cartoncini potete anche pensare di creare delle foglie e su di essere scrivere i nomi del tavolo con un colore che spicchi. Sarà un'idea per gli amanti della natura e un ristorante sullo stile di un agriturismo.

35

L'assegnazione dei posti a un tavolo per un matrimonio è sempre un'impresa problematica perché non si sa mai cosa ne potrà uscire. In linea di massima non dividete le famiglie, fate un tavolo per single, e tenete conto anche dell'età. Siete una coppia a cui piace viaggiare e non stareste mai fermi? Bene, allora avete risolto il problema perché potrete utilizzare una vecchia valigia da viaggio, anche quelle classiche di cartone anni '20 reperibili in qualche mercatino dell'usato o nella soffitta dei rispettivi nonni. Non sarà difficile trovarla e potrete foderare l'interno con il colore predominante del matrimonio o anche con balze di velo. Da un lato attaccherete i cartoncini con l'elenco dei nomi e il numero del tavolo e dall'altro potrete attaccare le foto dei vostri viaggi.

Continua la lettura
45

Potete anche risolvere la ricerca del tableau mariage in modo molto semplice ma comunque originale con un bello specchio dalla cornice importante, in legno o ferro lavorato, e con un pennarello bianco scrivere i nomi degli invitati e il numero del tavolo. Anche qui potete sbizzarrirvi con l'inventiva e i colori. Infine un 'idea davvero stupefacente è quella di procurarsi, e qui non è facile, la parte superiore di un juke box dove al posto delle canzoni scriverete i nomi dei tavoli e i rispettivi occupanti. A proposito del nome dei tavoli è bene che rimanga sempre in tema: per la valigia potete dare i nomi delle città che avete visitato, per la lavagna il nome delle classi (per esempio 3° B), per l'albero i nomi di altrettanti alberi, per lo specchio la scelta è libera e per il juke box, neanche a dirlo, i nomi di cantanti famosi.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Componete il tableau mariage pochi giorni prima del matrimonio, quando avrete le conferme dagli invitati.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

Idee per un tableau mariage fai da te

Matrimonio

Tableau mariage: nomi originali per i tavoli

Matrimonio

Matrimonio: idee per segnaposto e tableau

Matrimonio

Come fare un tableau marriage a tema

Matrimonio

5 idee per decorare un matrimonio in autunno

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio a tema

Matrimonio

Come organizzare i tavoli al matrimonio

Matrimonio

Come fare il tableau per il matrimonio