Come rendere indimenticabile le feste in famiglia

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Ogni componente del nucleo familiare, durante la sua crescita, porta con se' un bagaglio emozionale che usa per raccogliere momenti indimenticabili ed etichettarli sotto il nome di "ricordi". Il processo di consolidamento di una famiglia passa attraverso determinati eventi come i compleanni, gli onomastici, anniversari, feste di laurea e ad altre giornate importanti. Ma come ci si deve comportare nel caso volessimo rendere indimenticabile un momento del genere? Come ci si prepara al compleanno del vostro bambino, alle nozze d'argento dei nonni o la festa di laurea di un cugino? E se volessimo semplicemente organizzare una festa in famiglia? Come possiamo renderla speciale? Segui i semplici consigli proposti in questa guida per scoprirlo!

26

Occorrente

  • Budget per cibi e bevande
  • Musica
  • Giochi
  • Spazio (all'aperto o in casa)
36

Scegli il posto giusto. A seconda del numero di invitati e del tema della festa, scegli il luogo più adatto per il tuo party. Inizia col decidere se festeggiare all'aperto (in giardino, in piscina, al parco) o se goderti la comodità di una casa arredata con divani, tavoli, televisore e cucina.

46

Fissa un budget. Non è detto che per dar vita ad una festa indimenticabile si debba per forza spendere molto. Conserva gran parte del budget per le bibite, gli addobbi e gli stuzzichini (patatine, noccioline e olive). Prepara un menù di piatti da cucinare insieme, in modo da risparmiare soldi e passare del tempo in compagnia. Le migliori pietanze sono quelle preparate con le proprie mani. Stabilisci se creare un buffet con del cibo rustico (torte salate, pizzette, rustici assortiti) o se preparare un pranzo completo di portate (antipasti, primo, secondo, dolce). Ricorda che spesso in famiglia ci si vuole divertire senza avere l'obbligo di stare seduti per troppo tempo a tavola; evita quindi l'atmosfera troppo rigida e stucchevole.

Continua la lettura
56

Scegli la musica. Che festa sarebbe altrimenti? Prepara delle playlist per ogni momento della festa. Organizza una compilation di balli di gruppo, fai divertire i bambini (nel caso ci fossero) con le sigle dei cartoni animati, riporta indietro il tempo con una scaletta di canzoni anni 80. Libera la fantasia e crea la tua personale playlist. Assicurati di regolare sempre l'audio in modo che non risulti fastidioso per chi sta chiacchierando e sceglie di non scendere in pista.

66

Prepara dei giochi. Puoi scegliere se tirar fuori dalla soffitta la scatola del vecchio Monopoli oppure giocare agli innumerevoli party game rilasciati per le console di ultima generazione. Rock Band, Guitar Hero, Just Dance e Dance Dance Revolution sono delle ottime scelte. Nel caso abbiate una Nintendo Wii, sbizzarritevi con i vari giochi di Sport e competizione.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

10 consigli per un party estivo di successo

Amore

Come rendere una serata indimenticabile

Matrimonio

10 idee divertenti per il proprio matrimonio

Vita di Coppia

Come organizzare una cenetta romantica per una serata indimenticabile

Matrimonio

Come creare un tableau de mariage con i fiori selvatici

Matrimonio

Cosa fare per l'addio al celibato

Amicizia

Come organizzare una festa di compleanno in piscina

Amicizia

Come organizzare una festa per un collega che va via