Come rendere speciale il rapporto di coppia

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

La frenesia della vita quotidiana molto spesso allontana le coppie. Ci si lascia distrarre da problemi contingenti e si sottovaluta la relazione sentimentale. Un errore comune che la routine ci porta a compiere è dare per scontato il sentimento che ci lega all'altro e sottovalutare l'importanza della presenza del partner al nostro fianco. Per evitare di annoiarsi e far naufragare la relazione vorrei offrirvi alcuni suggerimenti su come rendere speciale il rapporto di coppia.

28

Mostrate il vostro interesse per il partner. Cercate di interessarvi ai suoi problemi, alle sue paure ed ai suoi interessi. Ascoltate le sue confidenze, offrite comprensione e suggerimenti se richiesti. Fate domande e cercate di condividere nuovi interessi comuni. Se vi siete da poco appassionati ad un nuovo sport cercate di coinvolgere il parner. Comunicate il vostro stato d'animo, contagiate il vostro partner con il vostro entusiasmo e puntate sempre sulla voglia di divertirvi insieme. Non dimenticate mai di essere pazienti e sopratutto simpatici. L'ironia, la positività e l'umorismo renderanno ogni attività più appagante ed il vostro rapporto si consoliderà.

38

Fate sentire l'altro amato ed accettato. Cercate di dedicare del tempo al vostro partner durante la giornata, cercate di dimostrare il vostro amore con piccoli gesti spontanei ed inaspettati. Un biglietto lasciato in una tasca della giacca o nella borsa, una rosa rossa sullo scrittoio, un cioccolatino con un biglietto romantico e spiritoso. Dimostrate di appezzare l'altro con un complimento e curate il vostro aspetto per apparire sempre al meglio anche rimanendo semplicemente in casa. Spesso piccoli gesti spontanei e sinceri potranno stimolare la complicità e l'affetto reciproco.

Continua la lettura
48

Organizzate insieme attività ludiche che possano soddisfare entrambi. Progettate una vacanza utilizzando opuscoli o davanti al pc cercando di scegliere un posto che soddisfi le esigenzie di ciascuno. Scegliete di trascorrere del tempo insieme magari iscrivendovi ad un corso di cucina o di ballo. Svolgere delle attività insieme vi permetterà di conoscervi meglio, di scoprire le vostre abilità e le vostre debolezze. Evitate di prevaricare l'altro o ridicolizzarlo, cooperate e sopperite alle difficoltà dell'altro offrendo il vostro aiuto spontaneamente. Evitate di imporre i vostri gusti e le vostre preferenze ma, cercate di fare cose nuove insieme che permettano di rendere più forte il rapporto. Aggiungete un po' di avventura che rompa la montonia e la normalità del vostro quotidiano. Vi piace viaggiare? Scegliete mete esotiche totalmente diverse dal vostro paese. Sperimentate attività divertenti da fare all'aria aperta e confrontate le vostre abilità. Questo aumenterà la complicità e la capacità di dialogo della coppia.

58

In caso di tensione cercate di spiegare le vostre ragioni con calma. Non alzate la voce ed ascoltate le argomentazioni dell'altro. Non rimuginate sulle questioni futili, perdonate e dimenticate. Cercate di dare il giusto peso alle cose importanti. Ridefinite gli obiettivi della coppia insieme al partner, impegnatevi a soddisfare le sue richieste e spiegate quali cose vorreste che cambiassero nella vostra relazione. Impegnatevi entrambi nel raggiungere gli obiettvi prefissati. Ricordatevi di dire grazie in modo chiaro. Essere apprezzati è molto importante, conferisce fiducia e permette di vivere la relazione con serenità. Ricordate perché amate l'altro e cercate di essere amabili, pertanto accettate le manie e i difetti dell'altro e correggete il più possibile i vostri.

68

Anche un sano rapporto intimo permetterà di mantenere in salute la relazione. Sorprendete l'altro, siate fantasiosi, sperimentante nuove posizioni con il partner. Ricordatevi di essere sensuali ogni giorno. Siate divertenti, allusivi, coinvolgenti e romantici. Una cena a sorpresa, un completino intimo che si intravede dalla scollatura della maglietta, una calza intrigante. Esaltate la vostra bellezza, curatevi e risvegliate tutti i sensi del vostro partner. Ricordatevi più spesso di abbracciarvi, accarezzarvi e baciarvi. Una relazione amorosa appagante richiede impegno brio e sensualità.

78

Rispettate i suoi spazi, incoraggiate il partner che intraprende una nuova attività, siate sempre presenti nei momenti di difficoltà e sconforto offrendo consiglio, aiuto e sostegno. Accettate e rispettate i suoi amici ed i suoi familiari, rispettate la sua privacy e siate gentili e premurosi. Ricordate le date importanti della relazione e celebratele insieme per esprimere la gioia per i momenti che hanno scandito l'inizio e lo sviluppo della vostra vita insieme. Infine non cercate la perfezione del rapporto ma date la priorità alle esigenze della coppia, riscopritevi guardandovi con occhi nuovi. Come scriveva Proust: "il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ma, nell'avere nuovi occhi". Allora, non vi resta che seguire qualcuno di questi consigli e dare nuovo slancio alla vostra vita amorosa. Buon lavoro!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Come tirare su il morale a qualcuno

Amore

10 cose da non fare durante un bacio

Amore

Come conquistare un uomo con un intimo da favola

Problemi Adolescenziali

Come conquistare la fiducia di un ragazzo

Amore

5 cose da imparare dopo una delusione amorosa

Amore

10 motivi per superare una delusione amorosa

Famiglia

Frasi da non dire mai a un figlio dopo una delusione amorosa

Amore

Come superare una delusione amorosa