Come rendere stabile una relazione

1/4 – Introduzione

State uscendo da qualche tempo con la stessa persona, e le cose tra voi vanno a gonfie vele. Vi trovate bene e il sentimento c’è, e forte anche. Sembra tutto perfetto. Così, il classico dilemma: possiamo considerarci una coppia vera e propria? Se il vostro desiderio è questo, vediamo come fare per rendere stabile questa relazione, per passare quindi da semplici frequentanti a fidanzati veri e propri. Quali sono i passi da compiere, quelli che permettono di far fare quest’evoluzione al rapporto? Ecco qualche dritta.

2/4

Confidatevi. La prima, importantissima cosa da fare è comunicare al proprio partner i sentimenti che stiamo provando nei suoi confronti. Per rendere stabile una relazione, senza cedere all’orgoglio, alla vergogna etc, dobbiamo mettere a parte il nostro lui o la nostra lei di quanto sta diventando importante per noi, e che quindi sarebbe nostro desiderio avere una vera e propria relazione con lui/lei. Non abbiate paura che si spaventi e fugga, certo, c’è un momento per ogni cosa, ma se voi sentite che è arrivato, evidentemente qualcosa nel vostro cuore ve lo sta suggerendo, e non sbaglierete sicuramente a seguirlo. Se ci tiene a voi, anche se per questa persona, al contrario, sarà troppo presto, ve lo comunicherà ma certamente non vi mollerà, anzi, non potrà che ritenersi lusingato, e rassicurato sulle vostre serie intenzioni. Se dovesse scappare, stavate prendendo un granchio, ed è meglio scoprirlo il prima possibile. Dunque coraggio, dichiaratevi!

3/4

Datevi una definizione. Può sembrare scontato, o implicito. Ma in una coppia certe cose vanno definite, anche a voce. Non è infantile come qualcuno lo considera. Serve per essere sicuri che, accecati dall’amore e dalla passione, non stiamo fraintendendo la portata di un rapporto. Magari per noi è una semplice frequentazione e per l’altra persona qualcosa di serio, o viceversa. Per evitare spiacevoli e dolorosi inconvenienti, bisogna romanticamente definirsi una coppia. Non abbiate paura, o vergogna, neanche di fare questo. Trovate il modo più soft e romantico possibile, e, in tutta calma e serenità, parlate di voi, del punto in cui siete arrivati, di dove vorreste arrivare con il vostro amore.

4/4

Sarà un momento unico, e la sicurezza che ne trarrete, il calore che provocherà, non farà che rinforzarvi come coppia. E togliervi dannosi, fastidiosissimi dubbi. Un’altra condizione importante per avere una relazione stabile, infatti, è definirsi come fidanzati. Non c’è bisogno di anelli, fedine e quant’altro, quelli sono vezzi, regali, che potranno venire con il tempo, se si avrà voglia o meno di farli. L’importante è parlare e dirsi chiaramente a che livello si è arrivati, e che si vuole smettere di essere semplici frequentanti.

Riproduzione riservata