Come rendere stabile una relazione

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

State uscendo da qualche tempo con la stessa persona, e le cose tra voi vanno a gonfie vele. Vi trovate bene e il sentimento c'è, e forte anche. Sembra tutto perfetto. Così, il classico dilemma: possiamo considerarci una coppia vera e propria? Se il vostro desiderio è questo, vediamo come fare per rendere stabile questa relazione, per passare quindi da semplici frequentanti a fidanzati veri e propri. Quali sono i passi da compiere, quelli che permettono di far fare quest'evoluzione al rapporto? Ecco qualche dritta.

24

Confidatevi. La prima, importantissima cosa da fare è comunicare al proprio partner i sentimenti che stiamo provando nei suoi confronti. Per rendere stabile una relazione, senza cedere all'orgoglio, alla vergogna etc, dobbiamo mettere a parte il nostro lui o la nostra lei di quanto sta diventando importante per noi, e che quindi sarebbe nostro desiderio avere una vera e propria relazione con lui/lei. Non abbiate paura che si spaventi e fugga, certo, c'è un momento per ogni cosa, ma se voi sentite che è arrivato, evidentemente qualcosa nel vostro cuore ve lo sta suggerendo, e non sbaglierete sicuramente a seguirlo. Se ci tiene a voi, anche se per questa persona, al contrario, sarà troppo presto, ve lo comunicherà ma certamente non vi mollerà, anzi, non potrà che ritenersi lusingato, e rassicurato sulle vostre serie intenzioni. Se dovesse scappare, stavate prendendo un granchio, ed è meglio scoprirlo il prima possibile. Dunque coraggio, dichiaratevi!

34

Datevi una definizione. Può sembrare scontato, o implicito. Ma in una coppia certe cose vanno definite, anche a voce. Non è infantile come qualcuno lo considera. Serve per essere sicuri che, accecati dall'amore e dalla passione, non stiamo fraintendendo la portata di un rapporto. Magari per noi è una semplice frequentazione e per l'altra persona qualcosa di serio, o viceversa. Per evitare spiacevoli e dolorosi inconvenienti, bisogna romanticamente definirsi una coppia. Non abbiate paura, o vergogna, neanche di fare questo. Trovate il modo più soft e romantico possibile, e, in tutta calma e serenità, parlate di voi, del punto in cui siete arrivati, di dove vorreste arrivare con il vostro amore.

Continua la lettura
44

Sarà un momento unico, e la sicurezza che ne trarrete, il calore che provocherà, non farà che rinforzarvi come coppia. E togliervi dannosi, fastidiosissimi dubbi. Un'altra condizione importante per avere una relazione stabile, infatti, è definirsi come fidanzati. Non c'è bisogno di anelli, fedine e quant'altro, quelli sono vezzi, regali, che potranno venire con il tempo, se si avrà voglia o meno di farli. L'importante è parlare e dirsi chiaramente a che livello si è arrivati, e che si vuole smettere di essere semplici frequentanti.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

5 domande da porti se i fidanzati ti lasciano sempre

Vita di Coppia

Le migliori tariffe telefoniche per fidanzati

Amore

Come liberarsi degli ex fidanzati insistenti

Vita di Coppia

10 motivi per non rimpiangere la vita di coppia

Amicizia

Cosa fare quando si è in imbarazzo

Amore

Consigli su come vivere felice da single

Vita di Coppia

10 cose che le donne non diranno mai agli uomini

Amicizia

Friendzone: 10 cose da sapere