Come rendere una relazione forte e duratura

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Il primo appuntamento, il primo bacio, la scoperta di emozioni nuove, rappresentano i momenti più coinvolgenti di una storia che nasce, ed è qui che si fondano le basi di una relazione forte e duratura, che riesca a superare ogni ostacolo e rendere ogni cosa possibile come se nulla fosse. Certo è che bisogna stare attenti a non commettere "passi falsi". Oggi vi daremo alcune dritte e qualche consiglio in merito a questo.

28

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • buonsenso
  • rispetto per se stessi
  • molta pazienza
  • lasciarsi andare
38

La cosa che deve essere sempre presente nella vostra relazione è la fiducia, credete al vostro partner e non siate ansiose di leggere i suoi messaggi su whatsapp. Fate sì che lui si senta rispettato e vi rispetterà. Sarà in quel momento, allora, che si aprirà con voi e vi darà il "via libera".

48

Non escludete il mondo intero e non isolatevi! Mantenere le proprie amicizie è un elemento fondamentale per non cadere nella monotonia. Uno degli errori comuni è proprio quello di creare un mondo proprio del quale fate parte solo voi due. Una coppia, al contrario, ha bisogno di stimoli per crescere. Il confronto con gli altri, la capacità di relazionarsi e condividere le esperienze è fondamentale per conoscere il proprio partner in ogni circostanza, anche in mezzo agli altri.
L'isolamento priva la coppia del gusto della scoperta.

Continua la lettura
58

Altra regola da seguire in una relazione forte e duratura è mantenere i propri spazi. Coltivare le proprie passioni, specie se differenti, è un modo per non perdere il gusto di ritrovarsi. Non significa togliere del tempo al proprio compagno/a ma, tutt'altro, valorizzare il tempo trascorso insieme. Le passioni, il lavoro, gli amici, le vecchie abitudini fanno parte del proprio mondo e della propria realizzazione personale. Amare non significa annullare la propria individualità ma condividere!

68

Inoltre, altro grande segreto è tenere viva la passione. Alimentare il senso di scoperta, sorprendersi e stuzzicarsi è, infatti, un ingrediente basilare di un rapporto frizzante e duraturo. Nella quotidianità, con i suoi ritmi ed impegni costanti, si rischia di organizzare le giornate in maniera troppo abitudinaria. Riservarsi, invece, del tempo per sorprendere il proprio partner è un buon espediente per aggiungere brio alla relazione. Sapersi lasciare andare, scoprire i propri limiti e "spogliarsi" delle tante debolezze e continui "muri di protezione" che ogni giorno innalziamo, è indispensabile. Bisogna lasciarsi leggere dentro, far conoscere al proprio partner ogni sfaccettatura del nostro essere, che è una cosa molto preziosa.

78

Ultimo, ma non meno importante: comunicare. In coppia è sicuramente meglio non lasciare cose in sospeso. Quelle non dette, o dette indirettamente, generano solo fraintendimenti. Una buona e sincera comunicazione, oltre ad essere alla base di una relazione fondata sul rispetto reciproco, crea spontaneità ed aumenta la fiducia in sé stessi e nel proprio partner.

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ogni persona ha il diritto di esprimere il proprio essere, in una relazione che sia duratura è fondamentale avere i propri spazi e, soprattutto, non opprimere il proprio partner.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vita di Coppia

Affinità di coppia e segni zodiacali

Vita di Coppia

Gelosia nella coppia: come affrontarla

Vita di Coppia

Come far sentire importante un uomo

Vita di Coppia

I consigli per mantenere viva una relazione

Vita di Coppia

Le 10 cose che una donna non deve fare in una relazione

Vita di Coppia

10 cose da sapere prima di fidanzarsi

Vita di Coppia

Come rapportarsi a un partner troppo geloso

Vita di Coppia

Come creare un rapporto di coppia duraturo

Vita di Coppia

Come capire se un uomo ha bisogno di più spazi

Vita di Coppia

10 domande da porti se pensi a un altro uomo