Come rendersi conto di amare qualcuno

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

I rapporti sono molto complicati, in particolare quando si parla di determinare i sentimenti per la primissima volta. Dopo aver frequentato tanto una persona per un po' si inizia ad avvertire una forte confusione sopratutto quando si cerca di decifrare se si prova amore per la prima volta o no. Ecco quindi alcuni consigli su come rendersi conto di amare qualcuno.

25

Bisogna iniziare ad analizzare bene il vero tipo di relazione. Per capirlo si deve pensare a che tipo di sensazioni si provano quando si pensa a lui o a lei. Se si prova una sorta di calore interno o un po' di tachicardia, si può iniziare a capire che c'è qualche sentimento d'amore. Una prova del nove a volte è un sorriso: si porta molto spesso un sorriso sul proprio viso quando si è all'inizio di un amore.

35

Il linguaggio del corpo quindi è la chiave sia in fase di approccio sia per capire se si è innamorati di chi si ha davanti. Infatti molto spesso capitano i cosi detti "colpi di fulmine", magari per strada con una persona mai vista. Questo perché prima di tutto la prima impressione è fondamentale, ma sopratutto il corpo parla sempre chiaro, infatti i movimenti a passo con il tipo di corpo fanno scattare la scintilla molto spesso. Un altro fattore da non trascurare e pensare se si vede un futuro con il vostro compagno. Il futuro è sempre pieno di insidie, ma se il vero amore esiste ed è davanti a voi non lo saprete mai, quindi bisogna essere pronti a rischiare per capire se veramente è la vostra anima gemella.

Continua la lettura
45

Quando si è innamorati è importate confrontarsi con qualcuno, dove esprimere i propri sentimenti per una persona. Questo rinforza sopratutto le aspettative, e rinfresca le idee, perché un parere esterno e un consiglio più esperto non fa mai male, sopratutto da parte di un amico. In conclusione questi piccoli consigli generali possono aiutare a confermare quello che si prova, quindi mai esitare ma sopratutto mai perdere l'occasione, si potrebbe presentare solo una volta nella vita.

55

Un altro segnale sono le sensazioni che si provano in sua presenza. Quando si tratta di amore infatti la rilassatezza e il senso di sicurezza è fondamentale, perché è quello che si andrà a provare poi durante la relazione. Si può sentire come un senso di beatitudine assoluta se si è a proprio agio con la persona che si ha affianco, sopratutto se c'è una complicità e una risposta da parte di lui o di lei. Anche il silenzio è importante. Se si è capaci di stare con questa persona ed restare completamente in silenzio è un ottimo segnale. Infatti l'amore non è sempre vocale, ma l'espressione attraverso i modi di fare, di muoversi di reagire tra i due rafforzerà il nostro pensiero.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

10 modi per capire se ti stai innamorando

Amore

10 modi per capire se sei davvero innamorata

Amore

Come smettere di odiare l'ex

Amore

Come riconoscere il vero amore

Famiglia

Come rivelare ad una moglie l'esistenza di un figlio segreto

Famiglia

Come insegnare ad un bambino a vestirsi da solo

Matrimonio

10 cose da fare per salvare un matrimonio in crisi

Amore

Come superare la paura di amare