Come ricominciare dopo una storia lunga

1/7 – Introduzione

La fine di una lunga storia d’amore rappresenta un momento molto particolare. Tristezza e malinconia prendono il sopravvento su allegria e gioia di vivere. Tuttavia, è pure vero che la fine di una lunga storia d’amore non deve incidere negativamente sull’esistenza della parte lesa. Il mondo va avanti, il tempo scorre. Pertanto, bisogna reagire evitando le soluzioni estreme e gli antipodi. Per riprendere in mano le redini della propria vita, bastano un po’ di buona volontà e determinazione. Ecco quindi come ricominciare dopo una lunga storia.

2/7 Occorrente

  • Buona volontà
  • Determinazione

3/7

Per ricominciare dopo una lunga storia, puntate al rinnovamento. Aprite le porte al nuovo futuro. Cominciate dal fisico: un nuovo taglio di capelli, guardaroba, profumi, cosmetici ed un nuovo abbonamento in palestra. Riprendete a curare i dettagli del vostro aspetto e non guardatevi mai indietro. Abbandonate le vecchie abitudini e createne delle nuove. Dedicatevi ad attività o sport amati. Regalatevi del tempo. Riprendete gli hobbies e ricercatene degli altri, avendo anche la possibilità economica. Dedicatevi magari all’arte, al giardinaggio o alla cucina. Create nuove ricette o dei lavoretti fai da te. Date libero sfogo alla fantasia, basta volerlo!

4/7

Per ricominciare dopo una lunga storia, non abbandonate amici e conoscenti. Non rimanete a casa a piangervi addosso. Riprendete le vecchie amicizie e createne delle nuove. Sfruttate un abbonamento per il cineforum oppure iscrivetevi ad un corso di ballo (caraibico, latino americano e quant’altro). Tutto ciò accrescerà la vostra vita sociale ed il benessere psicologico. Per ricominciare dopo una lunga storia, intraprendete un viaggio, anche di un fine settimana. Non partite soli. Coinvolgete invece l’amica del cuore o l’amico fidato. Cambiate aria e trascorrete qualche giorno in spensieratezza. Non rifletteteci troppo. Decidete dove andare e prenotate. Mettete in valigia solo l’essenziale e buttatevi all’avventura con la giusta compagnia. C’è un mondo che vi aspetta fuori!

5/7

Per concludere, la fine di una lunga storia è un momento sicuramente delicato. Tuttavia, non è una tragedia. Non addossatevi troppe colpe o responsabilità. Non colpevolizzate neppure l’altra persona. Non deprimetevi ma accettate i limiti. Guardatevi dentro. Decidete di ricominciare. Con il tempo, capirete il senso di queste parole. Ripensando alla lunga storia d’amore, ricorderete quell’esperienza con un sorriso. La felicità vi aspetta nel futuro, riconoscetela ed afferratela.

6/7 Guarda il video

https://www.youtube.com/watch?v=o7E-S2C-KQE

7/7 Consigli

  • Non guardatevi mai indietro. Se la storia è realmente finita, non abbiate rimpianti.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata