Come riconoscere il vero amore

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

In amore si sa non vigono regole teoriche, ma solo quelle del cuore. Di certo tutti quanti, prima o poi, ci siamo imbattuti, almeno una volta nella vita, in una persona che ci abbia fatto battere il cuore all'impazzata. E allora la domanda che ci si pone è: è solo attrazione? Si tratta solo di infatuazione? O è davvero la persona giusta? Si, perché molto spesso quella sensazione iniziale, che ci fa apparire tutto perfetto, ci fa vedere tutto cuori e fiori, dopo poco potrebbe svanire. Effettivamente può capitare di infatuarsi di una persona che poi non si rivela essere quella giusta per noi. Non esistono delle vere e proprie tecniche per riconoscere il vero amore. Tuttavia in questa guida cercheremo di darvi qualche consiglio su come carpire dei segnali che possono aiutarvi a capire se si tratta della persona giusta.

25

A livello teorico, probabilmente sapete bene quale sia la differenza tra infatuazione e amore. Sicuramente se fate molta attenzione ai sentimenti e le sensazioni che provate quando siete in compagnia della persona in questione capirete cosa provate. Riuscirete a comprendere se si tratta solo di mera attrazione fisica basata sulla valutazione di impressioni superficiali oppure se si tratta di un sentimento più profondo.

35

L'attrazione si basa esclusivamente su quello che vedete. Per esempio se state parlando con i vostri amici di tutt'altro e passa una bella ragazza, o un bel ragazzo e vi distrate dal discorso, in questo caso state provando attrazione fisica. Quello che provate proviene solo dall'aspetto fisico dell'altra persona: gli occhi, un bel sorriso, un modo di camminare deciso e sicuro. Attenzione, perché l'apparenza potrebbe ingannare! Non sempre quello che vedete vi permette di capire tutto sulla persona che avete davanti.

Continua la lettura
45

L'infatuazione, invece, nasce da una reazione molto superficiale a qualità legate all'esteriorità. Capirete se si tratta di infatuazione se non vedete i difetti dell'altra persona, o li minimizzate, ed esaltate i suoi pregi. Per questi motivi, l'infatuazione, di solito, dura ben poco. Un buon suggerimento potrebbe essere farsi aiutare da un amico o un'amica di fiducia: chiedete come vede obiettivamente l'altra persona, quali pregi e difetti nota. Poi confrontate la sua opinione con la vostra: capirete così se è solo una cotta.

55

Il vero amore è qualcosa di davvero molto profondo. Si tratta di un sentimento basato su una profonda conoscenza dell'altra persona. Quando si ama davvero qualcuno lo si ama pur conoscendo i suoi pregi, ma anche e sopratutto i suoi difetti. Se siete davvero innamorati, riuscirete ad accettare i difetti dell'altro. Amare qualcuno signica essere disposti a dare tutto per l'altro. Non pensate che nell'amore vero sia tutto rose e fiori. Amarsi significa anche avere dei contrasti, ma saperli superare e lasciarsi tutto alle spalle. La cosa importante è essere sempre tolleranti e pazienti. L'amore vero è come una rosa, ha bisogno di molte cure.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Come capire se sei innamorata

Amore

Come capire se è vero amore

Amore

10 modi per capire se sei davvero innamorata

Amore

10 motivi per cui una donna lascia

Amore

Come farsi perdonare dal fidanzato

Amore

Come sorprendere una ragazza a cui non piaci

Amore

Come superare l'amore per la tua migliore amica

Vita di Coppia

Vita di coppia: come ricostruire la fiducia