Come riconoscere un uomo troppo geloso

1/5 – Introduzione

L’orgoglio è un sentimento generalmente maschile e spesso si confonde con la gelosia, ma mentre nel primo caso è insito il possesso, nel secondo se è bene un sentimento dosato, c’è una dimostrazione di amore. Qualunque sia la forma gelosia che possiede un uomo, la causa principale è sempre la stessa: l’insicurezza. Alcuni uomini gelosi possono avere problemi di entrare in una relazione monogama, perché trovano troppo spaventoso impegnarsi con una persona e si pongono mille domande, come ad esempio: ” E se va male? Se mi tradisce?”. Ecco come riconoscere un uomo troppo geloso.

2/5

Non è mai facile delimitare chiaramente i segni che differenziano un buon fidanzato da un partner possessivo. Dopo tutto, una sfumatura di comportamento possessivo è completamente accettabile in ogni relazione, soprattutto quando ci si sente insicuri. Limitare la libertà della persona che frequentiamo non è amore, questo sentimento presuppone la fiducia reciproca e se avviene un tradimento è segno che non esiste un rapporto solido o che la relazione si sta sfaldando.

3/5

Un uomo troppo geloso si può riconoscere proprio dalla mancanza di dialogo, in lui esiste solo il sospetto continuo di essere tradito o almeno di non trovarsi come la priorità essenziale della partner. Di solito si tratta di persone estremamente insicure, che temendo di non dare il massimo e di non riuscire completamente nella conquista, si aggrappano alla persona amata, soffocandola di domande ed allusioni.

4/5

Per una persona estremamente gelosa è naturale conoscere ogni passo della partner, telefonandole continuamente in modo di essere costantemente nei suoi pensieri e sentirsi sempre vicino a lei. Di solito un uomo geloso in maniera smisurata diventa irrazionale, controlla le telefonate, il modo di salutare, di sorridere agli altri e i commenti.

5/5

L’abbigliamento deve essere a misura della persona gelosa che vede provocazioni e tradimento in ogni minimo dettaglio della compagna. Se all’inizio questo comportamento può essere scambiato per un interesse dovuto all’amore, a lungo andare tende a stancare. Un uomo estremamente geloso tende ad annullare le esigenze della compagna se non sono le stesse da lui provate. La “sua donna” deve essere completamente dedicata a lui e non approva limitazioni di nessun genere. Gli uomini gelosi inoltre, mantengono la loro gelosia segreta fino a quando non sono sicuri che la propria donna sia completamente innamorata di lui.

Riproduzione riservata