Come riconoscere una persona speciale

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Per alcuni esiste l'amore eterno, per molti altri invece l'amore nasce, cresce e poi spesso finisce. Generalmente noi ci innamoriamo quando troviamo in una persona dei valori e delle qualità che ci suscitano emozioni o che ci ricordano persone amate nel passato. Quella persona speciale che ci è subito familiare e, che ci dà un senso di benessere e di realizzazione. Solitamente si pensa che in un rapporto ci sia un grande rispetto tra i partners, anche se il più delle volte non è così. Spesso stiamo con una persona anche se non siamo felici, anche se non riesce a farci guardare il mondo con occhi sognanti. Ma come facciamo a riconoscere se una persona è speciale? Lasciamoci guidare da questa guida che ci spiegherà come fare.

24

Non costruiamo sempre da soli le cose belle: accadono. Ci si ritrova a dire e fare cose lontane da noi, che non avremmo mai pensato di dire o fare. Questo avviene nell'esperienza di un grande amore, o di un'amicizia vera. Ci sono i segnali: è lo stupore che ci riempie; è il sentirsi proiettati verso tutto quanto di positivo abbiamo. Una persona è speciale quando produce in noi un cambiamento.
Nell'esperienza di un grande amore, tutti gli aspetti della vita subiscono questa trasformazione. Anche per l'amico sincero avviene questo.

34

Gli altri sono anonimi per chiunque. Lo siamo anche noi, se nessuno ci conosce fino in fondo. Ciò che ci rende unici, sono i legami che riusciamo a creare intorno a noi. Il nostro volto diventa speciale per alcuni, indifferente per altri. Al di là della simpatia o meno, l'essere "speciali" vuol dire essere importanti, unici, per chi ci considera tali.

Continua la lettura
44

È innegabile: quello che rende gli altri diversi è il modo in cui li guardiamo. Può bastare un solo gesto, per far mutare tutto ciò che può essere banale. Man mano avanziamo, noi inseguiamo l'idea che dell'altro abbiamo. Quell'idea ci precederà in ogni nostro pensiero su di lui, o di lei. Ci permetterà di non sostituire questa persona con altre. Se siamo felici, allora questa è la prova: quella persona è davvero speciale. "Sei egoista", ci verrebbe da dirci: pensiamo alla nostra felicità riferendoci ad altri; ma è ovvio! Chi ci lascia indifferenti, potrebbe nutrire il più profondo rispetto per noi, amarci anche profondamente: Per noi non significherebbe nulla. Di contro potrebbe esistere chi forse non si cura affatto di noi e suscitare la reazione descritta in precedenza. Così nascono i grandi amori e non solo; così nascono anche le più belle storie di avventura.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Come essere felici senza amici

Vita di Coppia

10 abitudini delle coppie felici

Famiglia

10 consigli per affrontare i conflitti tra genitori e figli

Problemi Adolescenziali

Come affrontare i problemi della vita

Amore

Consigli su come vivere felice da single

Vita di Coppia

I consigli per vivere in armonia con il partner

Amicizia

10 parole gentili da usare più spesso

Amore

Come essere indipendenti in amore