Come riconquistare la ex fidanzata

1/5 – Introduzione

I problemi in amore sono di difficile soluzione spesso, anche perché causati molte volte da problemi che non si è affrontati con prontezza o non si è voluto affrontare. In caso però la propria storia sia finita e non si riuscisse a rassegnarsi perché la propria ex ha messo un muro e si fa negare, non risponde a telefono e tiene sulle spine, qualcosa di può sempre tentare. Se ci si sentisse in un momento in cui la propria vita stia andando a rotoli e non si riuscisse a dormire per i forti sensi di colpa si possono seguire alcuni semplici consigli che in questa guida verranno forniti. Seguendoli potrebbe accadere di riuscire a riavvicinarsi alla propria donna e ad abbattere parzialmente l’insormontabile muro che crea separazione e provare a riconquistare la propria ex fidanzata. Leggendo la guida quindi saprete come procedere per provare a riconquistare un amore perduto.

2/5 Occorrente

  • Amore e sincerità

3/5

Se ci si trovasse in un condizione di afflizione, amareggiati e non si riuscisse più a condurre una vita normale perché la propria ex non vuole assolutamente ascoltare, se la barba fosse cresciuta e vi foste rinchiusi come talpe in un silenzio che non vi fa dormire è arrivato il momento di agire. Innanzitutto se volete recuperare il vostro rapporto con la vostra donna dovete per prima cosa lavorare su voi stessi. Certamente è impensabile ritornare da lei facendovi trovare così abbattuti da non riuscire neanche a parlare. Potreste svegliarvi e andare dal barbiere, andare a fare un po’ di shopping e riprendere in mano la vostra sana vita, le vostre belle abitudini quotidiane, senza assolutamente esagerare. Dopo che vi siete rimessi in sesto e vi sentite belli e lucidi, il passo successivo è farvi un bell’esame di coscienza e capire quali siano stati i motivi della separazione, se fosse qualche vostra mancanza oppure se ci fossero problemi che devono essere affrontati insieme.

4/5

Se siete consapevoli che il torto sta dalla vostra parte e i sensi di colpa sono tanti e vi assalgono, perché avete paura che confessare sarebbe la fine, dovete darvi un po’ di tempo per poter affrontare al meglio la situazione e sapere come gestirla al meglio. Se il vostro è stato solo un momento di debolezza allora la cosa più giusta da fare è capire e ammettere i vostri sbagli e mostrare alla vostra ex fidanzata la massima sincerità per sperare che lei capisca che il vostro sbaglio vi ha portato a fare una scelta di vita. Se la vostra ex è ancora innamorata di voi, avete buone probabilità che vi possa perdonare capendo il vostro errore.

5/5

La sincerità prima di tutto e poi il resto viene da sé. Una donna innamorata una volta nella vita, se ama davvero e se riesce a capire che voi siete pentiti e innamorati comunque di lei può perdonare, a patto ovviamente che l’errore non sia insormontabile e definitivo. Dopo averle parlato e confessato i vostri sbagli inizia la fase più faticosa. Sicuramente la vostra ex vi bombarderà di domande perché vorrà sapere tutto filo e per segno, avrà senz’altro i suoi crolli emotivi, ma voi dovete avere tanta pazienza e comprenderla. Dopotutto siete voi che siete nel torto e queste sono le conseguenze. Ma ritenetevi già fortunati se vi ha riaperto le porte. Fatela sentire importante, coccolatela tantissimo, regalatele musica ed emozioni e fatele rivivere i ricordi più belli della vostra storia. Fate di tutto per farle riaccendere la fiamma dell’amore. Vi servirà del tempo, ma pian piano riuscirete a ricostruire il vostro rapporto e sarà ancora più forte di prima. Importante è capire che non si devono commettere mai errori e soprattutto dopo aver superato una situazione simile.

Riproduzione riservata