Come riconquistare la persona amata

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Molto spesso la separazione da una persona ci fa entrare nel panico. Il dolore di una storia finita ci piomba addosso come un macigno e ci porta a compiere delle azioni che non vorremmo. Pensare tutto il giorno a lui o a lei, ricordando tutti i momenti passati insieme, le esperienze condivise, gli oggetti comprati insieme; è troppo difficile accettare che tutto ciò possa finire per sempre, magari per colpa di uno stupido errore da parte vostra. Un errore che inevitabilmente condizionerà la nostra vita per sempre. Inizia un vero e proprio calvario, sia per te che riprovi a conquistare la persona amata, sia per la persona in questione che è purtroppo costretta a subire i tuoi maldestri tentativi affinché torni con te. Vediamo di consigliarti su come riconquistare la persona amata.

25

Innanzitutto, quando si viene mollati è importante porsi alcune domande sul perché la persona che credevamo essere l'altra metà della mela abbia preso una così drastica decisione. È essenziale farsi un esame di coscienza e capire quali possono essere stati i motivi che hanno portato alla rottura: qualche nostro atteggiamento fastidioso, un'eccessiva gelosia, mancanza di fiducia, insomma bisogna scavarsi dentro e cercare di capire se c'è stata qualche lacuna nei confronti del nostro partner.

35

Ma è da questi periodi così difficili che si matura e si capiscono gli errori fatti, perché come si dice: "l'esperienza è il tipo di insegnante più difficile, prima ti fa l'esame e poi ti spiega la lezione". Quindi avere la consapevolezza del perché il vostro lui o la vostra lei vi abbia lasciato, è fondamentale per poter riconquistare la sua fiducia e ricostruire il vostro rapporto. Una volta fatto questo, fate capire a questa persona tanto importante per voi, quanto abbiate capito le sue esigenze, quanto valga la pena concedervi una seconda possibilità, perché ora sapete cosa vuole esattamente da questo rapporto e quali sono i suoi desideri e le sue speranze.

Continua la lettura
45

È quindi fondamentale porsi, nei confronti del proprio partner, nel modo più rispettoso e naturale possibile e con la giusta intelligenza, nel pieno rispetto del suo volere e delle sue scelte, senza alcuna fretta od obblighi, nel tornare insieme, ma scegliendo gesti semplici e non troppo invadenti, come regalare fiori o scrivere una lettera. Prendete del tempo, siate pazienti e lasciate alla persona amata il suo spazio, in modo da farle sentire la vostra mancanza e se è vero il detto "in amore vince chi fugge", beh, allora la vostra tecnica di riconquista porterà ben presto i suoi frutti e il vostro amore comincerà a vedere in voi una nuova persona, che valga la pena essere amata, in ogni suo aspetto.

55

Guarda il video

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vita di Coppia

Riconquistare un ex: 5 errori da evitare

Vita di Coppia

5 libri da regalare ad un ex che vogliamo riconquistare

Amore

Come riconquistare un ex

Vita di Coppia

Come riconquistare un uomo ferito

Amore

Come riconquistare l'ex che ti ha lasciata

Amore

Come riconquistare un amore

Amore

Come riconquistare la ex fidanzata

Vita di Coppia

Come riconquistare il partner dopo un tradimento