Come riconquistare un amore

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Se la vostra storia d'amore è finita e volete riconquistare il vostro amato, non disperate non siete ancora ai titoli di coda, ma ci sono sempre delle possibilità. Soprattutto quando il tempo passato senza il vostro/la vostra partner vi sembra non passare mai, non disperate c'è sempre una speranza.
In questa guida vi diamo alcuni consigli utili per come riconquistare un amore e questa volta per sempre. Leggete con attenzione le prossime righe.

24

Le motivazioni che possono portare alla fine di una storia d'amore possono essere molteplici e differenti. Dipende da storia a storia, ma in linea di massima, quello che accomuna un po' la fine di tutte le relazioni è sempre più spesso la fine del fuoco e la mancanza della passione all'intenro del proprio cuore. Inoltre altre motivazioni possono essere la scoperta di un tradimento o il litigare troppo e soprattutto troppo spesso.
Prima di tutto quindi, farsi un esame di coscienza e capire quali erano i veri problemi che vi hanno condotto alla rottura e vi hanno fatti allontanare. Fare anche autocritica e non pensare dia vere sempre ragione. Se c'è qualcosa nel vostro carattere che il partner non sopporta più, infatti, è inutile tentare di tornare alla carica se non si sono smussati gli angoli più spigolosi e difficili.

34

Se avete commesso un errore (esempio tradimento) recuperate la storia perché col tempo e fate capire al vostro partner che avete imparato la lezione e non farete mai più questo errore, soprattutto se il partner è ancora innamorato di voi ma si sente ferito e deluso. Armatevi di pazienza e fate sentire la vostra vicinanza ma senza essere invadenti. Qualche esempio? Mandategli, tutte le sere un tenero messaggio della buonanotte. Un modo carino e non invadente col quale ricordargli che voi siete lì ad aspettare, con rispetto e voglia di superare le incomprensioni e gli errori.

Continua la lettura
44

Se invece è la passione e la voglia di stare insieme che si sono affievolite, recuperare il rapporto non può prescindere da un'analisi, obiettiva e corretta, che entrambi i partner devono compiere per ricucire lo strappo. Se eravate una coppia tutta casa e lavoro o dove i figli avevano preso il sopravvento nelle dinamiche familiari, ritagliatevi il vostro spazio, nuove avventure o serate possono far tornare il seme della passione. Ricordate oltre ad essere genitori siete anche una coppia.
Eviatate le pause di riflessione non servono a niente. E possibile mettere a fuoco tutti i comportamenti sbagliati che nel tempo hanno dato origine al malessere di coppia per attuare un vero e proprio cambio, anche senza una pausa.
Alcuni semplici consigli: fate una cena fuori almeno una volta a settimana, un cinema da soli o un piccolo week end per staccare da preoccupazioni e stress potrebbero rinsaldare il legame che non si è rotto ma solo sopito. E soprattutto non smettete mai di sorprende l'altrà metà, solo cosi il legame sarà sempre vivo!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vita di Coppia

Come riconquistare un uomo ferito

Matrimonio

Come riconquistare la propria moglie

Vita di Coppia

5 libri da regalare ad un ex che vogliamo riconquistare

Vita di Coppia

Come riconquistare la fiducia del fidanzato

Amore

Come riconquistare l'ex che ti ha lasciata

Vita di Coppia

Riconquistare un ex: 5 errori da evitare

Amore

Come riconquistare la persona amata

Amore

Come riconquistare la ex fidanzata