Come rimediare a un anniversario di matrimonio dimenticato

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Spesso è difficile, tra tutti gli impegni imminenti, ricordare una data, seppure importante. Questo perché, ogni giorno, gli impegni di lavoro, di famiglia, con gli amici, vi distolgono dalle cose e dalle persone importanti, facendovi andare sempre di fretta. Dimenticare un anniversario di matrimonio è indice innanzitutto di una vita frenetica e stressante, ma potrebbe essere anche sintomo che i rapporti con il vostro partner non sono più così coinvolgenti come prima. In ogni caso, rimediare non è difficile. Vediamo come.

27

Occorrente

  • Umiltà
  • Saper chiedere scusa
  • Fantasia ed entusiamo
37

Partiamo dal caso più tragico, cioè aver dimenticato la data di anniversario di matrimonio perché il rapporto con il vostro partner non è più brillante come un tempo. In questa situazione, non occorre allarmarsi o farsi prendere dal panico, ma basta fare un'analisi di ciò che, nel tempo, si è perduto, di quali sono le vostre responsabilità. Nel caso vi foste chiariti le idee, parlate con il vostro partner e cercare di trovare una soluzione. Non vi nascondo che, se questo è il vostro caso, non sarà un percorso semplice e privo di ostacoli: dovrete lottare contro anni di abitudine, ma per il buon fine di riconquistare la serenità e l'antico splendore del vostro rapporto di coppia.

47

Passiamo ora al caso più semplice, ovvero aver dimenticato la data di anniversario di matrimonio per impegni che vi hanno distratto da un evento così importante. In questo caso rimediare è semplice. Innanzitutto, quando il vostro partner vi fa notare questa dimenticanza, non vi giustificate, adducendo scuse come "eh lo so ma ho tanto da fare", oppure "dai non arrabbiarti è stata una settimana terribile", e in tal modo sminuendo l'importanza dell'evento di fronte ai vostri problemi.

Continua la lettura
57

Partendo dal presupposto che esistono molti modi per dire la stessa cosa, dopo aver chiesto scusa e aver aspettato che il vostro partner si calmasse, potete ora spiegare, con toni pacati e gentili, i motivi per cui avete dimenticato una data così importante. Cercate di essere più delicati possibile, e vedrete che capirà le vostre buone intenzioni: in fondo è pur sempre la persona che ha deciso di passare la sua vita al vostro fianco.

67

Cercate di organizzare qualcosa di romantico per farvi perdonare. In amore non esistono regole né comportamenti obbligatori, ma esistono attenzioni ed accortezze da rivolgere alla persona amata. Comprate un regalino, anche piccolo e simbolico, da donare al vostro partner, ed organizzate una cena, meglio se fatta con le vostre mani e allestita nel vostro posto speciale. Se il vostro partner predilige un ristorante particolare, magari dove siete stati la prima volta a cena insieme, portatelo lì: il perdono dovrebbe essere assicurato.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non mettetevi sulla difensiva: attaccare quando si è attaccati è controproducente!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

Come festeggiare l'anniversario di matrimonio

Matrimonio

Anniversario di matrimonio: le più belle frasi d'auguri

Matrimonio

5 idee per un anniversario speciale

Vita di Coppia

Cosa regalare al fidanzato per il primo anniversario: 10 idee

Vita di Coppia

Come stupire la propria ragazza per l'anniversario

Matrimonio

Come festeggiare il primo anniversario di fidanzamento

Matrimonio

5 idee per festeggiare un decimo anniversario di matrimonio

Matrimonio

Cosa cucinare per un anniversario di matrimonio